Uomini e Donne cambia rotta: i requisiti (durissimi) per partecipare, stravolto tutto

Per partecipare al trono classico e a quello over del dating show di Maria De Filippi, da ora in poi, bisognerà rispettare regole rigidissime.

Sicuramente qualcuno di voi si sarà chiesto come è possibile partecipare al dating show di Maria De Filippi. Uomini e Donne, ormai, si è capito che è un vero e proprio programma di lancio per i partecipanti e sono in tanti a volerne fare parte. Oggi vi spiegheremo in che modo è possibile contattare la redazione e soprattutto che requisiti bisognare avere.

Quali sono i requisiti per partecipare a Uomini e Donne
Come partecipare a Uomini e Donne: quali sono i requisiti (Instagram @uominiedonne) – ascoli.cityrumors.it

Sì, perché fare l’iscrizione è molto facile, ma ci sarebbero delle regole fondamentali da rispettare per poter partecipare ai casting. Ebbene, ecco cosa ha svelato la produzione di recente sul settimanale ufficiale di Uomini e Donne. Scopriamolo insieme.

Uomini e Donne: i requisiti per passare ai provini, regole semplici

Come spesso ripetono anche gli opinionisti in diretta, a Uomini e Donne si va per cercare l’amore. Ovviamente chi si presenta ai casting deve avere dei requisiti importanti che sono fondamentali. In primis, tutti i concorrenti devono essere single e non legati a nessuna persona: “Non essendo un provino basato su capacità o talenti oggettivi, è fondamentale che i partecipanti riescano a esprimere le loro motivazioni in modo spontaneo durante i colloqui”.

Le regole da conoscere per iscriversi a Uomini e Donne
Le regole per prendere parte a Uomini e Donne si sono fatte sempre più rigide (Instagram @uominiedonne) – ascoli.cityrumors.it

Inoltre, la produzione guarda con attenzione come questi si presentano e si raccontano, cercando di capire se possono attirare l’attenzione del pubblico da casa. Insomma, le regole si concentrano particolarmente sull’importanza di trovare un anima gemella.

Ad ogni modo, c’è da dire che negli ultimi anni il dating di Maria è diventato un vero e proprio trampolino di lancio per i partecipanti. Grazie alla loro presenza, ognuno di loro riesce comunque a farsi notare e ad ottenere visibilità. Questo li porta ad essere contattati da agenzie per campagne pubblicitarie o vendite di prodotti. In entrambi i casi, si tratta di lavoro e spesso capita che qualcuno se ne approfitti della situazione.

Infatti, è successo che alcuni personaggi abbiano preso in giro Maria e tutta la produzione fingendo di voler portare avanti un percorso, quando in realtà avevano ben altri interessi. Basti pensare a Laura Lella e a Federico D’Aguanno, ma anche ad alcuni partecipanti del trono over. Per questo motivo, in tempi più recenti, da parte dei colleghi della De Filippi ai casting c’è molta più attenzione nel scegliere i concorrenti.

Gestione cookie