Si profila un grande ritorno sul trono di Uomini e Donne: si tratta di un altro nome molto conosciuto dal pubblico, dopo quello di Ida Platano.
In estate la maggior parte dei programmi che ci hanno tenuto compagnia vanno in vacanza, ma ciò non significa che conduttori e autori possano riposare del tutto. Emblematico è il caso di Maria De Filippi, che raramente si concede lunghi periodi di pausa, come ha rivelato chi la conosce bene o ha avuto modo di collaborare con lei. Anzi, a detta di alcuni, è anche questo uno dei motivi del suo successo.
È giunta, quindi, la fase in cui la conduttrice si mette all’opera per capire come procedere in modo da mantenere Uomini e Donne leader incontrastato negli ascolti nella sua fascia oraria. Negli ultimi mesi, la differenza rispetto alla Rai – dove è arrivata Caterina Balivo con il suo La volta buona – è stata ancora più evidente. Non può, dunque, che esserci curiosità in merito ai possibili prescelti destinati a salire sul trono.
Negli ultimi anni il “trono classico”, quello dedicato ai giovani, ha perso un po’ di smalto a Uomini e Donne, soprattutto perché tanti di loro arrivano in studio più per visibilità sperando di costruirsi una carriera da influencer. L’idea di trovare l’amore passa a volte in secondo piano. Non a caso, molti dei rapporti nati davanti alle telecamere si sono sgretolati poco tempo dopo.
È anche per questo motivo che nell’ultima stagione Maria De Filippi ha scelto di cambiare e di offrire la possibilità di sedere sul trono a qualcuno che il pubblico conosce bene, ovvero Ida Platano, da anni protagonista di quello “over”. La decisione si è rivelata, però, poco lungimirante: la donna ha chiuso l’esperienza senza fare alcuna scelta, poiché i suoi corteggiatori sembravano avere altre priorità (soprattutto uno, Mario Cusitore).
Nonostante ciò, la conduttrice sembra intenzionata a proseguire su questa strada e a puntare su qualcuno che ha un percorso alle spalle simile a quello della parrucchiera, ovvero Marco Antonio Alessio. Lui in un primo momento era stato corteggiatore dell’ex tronista Nicole Santinelli, per poi tornare come cavaliere del “trono over”, dove si era innamorato (almeno era quello che sosteneva) di Emanuela Malavisi, al punto tale che i due avevano lasciato la trasmissione insieme.
Non tutto è però andato come i due si sarebbero aspettati e, dopo qualche mese, si sono detti addio. Il giovane, ad ogni modo, era piaciuto a gran parte dei telespettatori per il suo atteggiamento. Dunque, rivederlo – anche se in una veste differente – potrebbe fare felici in molti. Del resto, “Queen Mary” sa sempre il fatto suo quando si tratta di prendere decisioni di questo tipo, non resta che attendere per capire se a settembre la scelta sarà confermata.