Dopo la rottura con Ursula Bennardo e le frecciatine sulla figlia Bianca, Sossio Aruta è tornato in pubblico per raccontare della nuova fidanzata.
Ci sono novità importanti per Sossio Aruta, l’ex attaccante di Ascoli e Fermana, che a quasi 55 anni e con una carriera alle spalle pazzesca, negli ultimi anni ha fatto parlare molto di più per le sue vicende sentimentali, che per quanto fatto vedere sui campi di calcio. Poco male per uno come lui che – dati alla mano – vanta quasi 400 gol nel corso di una carriera immensa, ma che non ha mai del resto disdegnato i riflettori.
Il bomber da reality show, 13 gol in 25 presenze col Cervia allenato da Ciccio Graziani e protagonista della seconda edizione Campioni – Il sogno, ha da tempo rotto con Ursula Bennardo, conosciuta a Uomini e Donne. Una rottura che sicuramente non è stata indolore per entrambi, con lei che ha spiegato come il suo ex le avrebbe impedito di mostrare sui social la figlia Bianca, nata dalla loro relazione, decisione che lei ha dichiarato di non comprendere.
I due ex hanno continuato nei mesi scorsi a lanciarsi frecciatine online, ma affermano entrambi di voler mettere al primo posto il benessere della piccola Bianca. La scorsa estate, Sossio Aruta ha accusato l’ex di tenerlo all’oscuro sulla vita della figlia: secondo lui, Ursula Bennardo l’avrebbe portata in viaggio senza informarlo, ignorando sue chiamate e messaggi. Pur senza rivolgersi direttamente all’ex, l’ex dama del Trono Over ha in qualche modo replicato.
Nello specifico, sempre attraverso delle storie su Instagram, ha scritto che vuole circondarsi solo di “persone perbene, educate e amorevoli”. Nella sua vita, insomma, non ci sarebbe spazio per i rancori e vorrebbe andare avanti, ma resteravano immutate le tensioni forti riguardo alla gestione della figlia e al rispetto reciproco. Questo avveniva in estate: oggi, sebbene non sembra tutto risolto, le tensioni si sono allentate.
Nel frattempo, Sossio Aruta è tornato a farsi vedere online ed è rispuntato con una nuova partner al suo fianco: l’ex attaccante dell’Ascoli, infatti, si è riproposto online e ha annunciato sui social network di aver ritrovato l’amore, dopo la separazione dall’ex Ursula Bennardo e i contrasti che ne sono appunto seguiti. Ha pubblicato una foto in riva al mare con una donna, mostrando solo i piedi e qualche particolare.
Al l momento non ha svelato l’identità della donna, ma secondo quanto riportato da alcuni media online, questa non sarebbe nota al grande pubblico, potrebbe quindi essere una persona comune, al di fuori del mondo dello spettacolo. Da parte sua, Sossio Aruta si dice “sereno e felice”, intanto sarà ospite del programma per il web Casa Lollo del 3 dicembre 2025, dove stando alle anticipazioni ha confermato l’esistenza di questa sua nuova fiamma.