Valeria Fabrizi, quello che le è accaduto è un vero e proprio miracolo: piangono tutti

Il retroscena inedito emerge solo ora e a portarlo alla luce è la stessa attrice. Valeria Fabrizi racconta quanto le è capitato: si tratta di un vero miracolo.

In una lunga intervista concessa solamente qualche giorno fa, a raccontare uno dei periodi più assurdi della sua vita è stata Valeria Fabrizi, l’amatissima attrice che veste i panni di suor Costanza nella fortunata fiction Rai Che Dio ci aiuti. Sul suo personaggio ha ammesso: “Mi ha dato modo di comunicare emozioni e di esprimermi non solo come attrice, ma anche come donna perché rispecchia in pieno la mia umanità, cosa che è arrivata anche al pubblico”.

Cosa è successo a Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi si è aperta ad una confessione che ha commosso tutti (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Le indiscrezioni sul suo conto si sono moltiplicate e sono circolate con insistenza sul web e sui settimanali. Ai microfoni di Nuovo, ha voluto raccontare un particolare episodio, senza troppi giri di parole. Un retroscena di cui solamente in pochi erano a conoscenza e che finalmente viene a galla: ”Ci sono rimasta molto male. Ma comunque ho deciso di non arrendermi di fronte alle difficoltà”, ha spiegato.

Valeria Fabrizi e la sua suor Costanza: è accaduto l’impossibile, la rivelazione dell’attrice

Una delle protagoniste assolute dello sceneggiato Rai Che Dio ci aiuti è senza dubbio suor Costanza, interpretata abilmente da Valeria Fabrizi. Le riprese per l’ottava stagione sono iniziate e il pubblico ha rischiato seriamente di non vederla più comparire sul piccolo schermo. Il motivo? La trama delle prossime puntate si svolgerà principalmente in una casa famiglia di Roma e non più nel convento di Assisi, perciò i vertici Rai pensavano di poter fare a meno del personaggio.

Valeria Fabrizi racconta del futuro di suor Costanza
Valeria Fabrizi parla della sua suor Costanza e di come è riuscita a “salvare” il personaggio (Instagram @chediociaiuti_official)

A imporsi è stata la stessa Fabrizi che ha presentato all’emittente le sue ricerche, per dimostrare come suor Costanza sia tra i volti più amati dell’intera fiction. Alla fine, l’attrice dovrà accontentarsi di una manciata di apparizioni: “In tanti mi hanno chiesto perché ho accettato la proposta. La risposta è sempre la stessa, dettata dal mio sentimentalismo. Amo suor Costanza e, pur di non sotterrarla, ho preferito ridimensionarla. Anche per la mia serenità”, ha sottolineato ai microfoni della redazione del settimanale Nuovo.

Insomma, nonostante le intenzioni di Viale Mazzini, riuscirà a ritagliarsi comunque uno spazio. Uno scenario che fino a poco tempo fa avrebbe forse fatto fatica ad immaginare, eppure si è concretizzato. I fan incrociano le dita e sperano non si tratti della stagione dell’addio.

Gestione cookie