Vuoi+partecipare+ad+Affari+Tuoi%3F+L%26%238217%3Boccasione+giusta%3A+aperti+i+casting+per+i+nuovi+concorrenti
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/vuoi-partecipare-ad-affari-tuoi-loccasione-giusta-aperti-i-casting-per-i-nuovi-concorrenti.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Vuoi partecipare ad Affari Tuoi? L’occasione giusta: aperti i casting per i nuovi concorrenti

Se sei interessato a partecipare ad Affari Tuoi adesso spunta l’occasione giusta. Sono aperti i casting: come diventare uno dei pacchisti.

Durante questa stagione televisiva Affari Tuoi sta riuscendo ad appassionare migliaia di telespettatori. Adesso se punti a partecipare alla trasmissione potrai festeggiare, visto che sono aperti i casting: la guida per diventare nuovi concorrenti.

Adesso potrai partecipare alla trasmissione di Amadeus – Credits: Ansa Foto – Ascoli.cityrumors.it

Riparte la caccia ai nuovi concorrenti del programma televisivo Affari Tuoi condotto da Amadeus su Rai Uno. Infatti sono ancora aperti i casting per diverse regioni d’Italia. Attualmente potranno accedere alla selezione tutti coloro che fanno parte delle seguenti regioni: Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Molise. Quindi se abiti in una di queste regioni avrai l’opportunità di partecipare al programma.

Il gioco è prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy, e coinvolge concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane. Durante la stagione 2023-2024 il format ha introdotto diverse novità. Tra queste troviamo il gioco finale della Regione Fortunata, ma anche l’utilizzo dello smartphone al posto del telefono tradizionale, il libretto degli assegni e il “tritadocumenti” per distruggere gli assegni in caso di rifiuto dell’offerta da parte dei concorrenti. Iscriversi è molto semplice e bisognerà compiere dei semplici passaggi.

Affari Tuoi, come partecipare ai casting: la guida completa

Per partecipare alle audizioni è necessario essere maggiorenni e presentarsi come “pacchisti” insieme a un partner. La selezione è affidata a EndemolShine Italy, che gestisce il processo in due fasi. La prima comprende un’intervista telefonica, durante la quale gli aspiranti concorrenti forniranno informazioni su di sé, sulla propria regione di nascita o residenza e sul proprio nucleo famigliare o affettivo.

Come partecipare ai casting della trasmissione – Credits: Ansa Foto – Ascoli.cityrumors.it

Successivamente tutti i candidati potenzialmente idonei passeranno alla seconda fase che invece prevede un provino videoregistrato. Gli elementi considerati durante la selezione includono la capacità di rappresentare la propria regione, la comunicazione, la telegenia e l’esperienza personale dei concorrenti. La presenza di un partner idoneo è considerata un requisito indispensabile per la partecipazione al programma.

Per inviare la candidatura tutti gli aspiranti concorrenti possono collegarsi al sito web della Rai, seguire il percorso indicato nella sezione “Giochi in studio” e registrarsi compilando l’apposito form online. Ulteriori dettagli e documenti relativi al programma televisivo possono essere consultati sulla pagina dedicata sul sito web della Rai. Quindi se sogni di diventare uno dei protagonisti di Affari Tuoi non ti resta che andare sul sito Rai per iscriverti al programma.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.