Ascoli, Anna Casini: “Importanti novità per la viabilità in A14, per la Superstrada e per la Galleria di Trisungo”

Riunione congiunta via internet tra il vice presidente della Regione Marche Anna Casini con il Prefetto Rita Stentella e i sindaci costieri in merito alla situazione dell’Autostrada A14.

“Due giorni fa – ha scritto la  Casini – Autostrade ha inviato i progetti dei viadotti della #A14 ancora sequestrati al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha affermato di verificarli in tempi brevi, forse anche in settimana. Poi spetterà alla Procura di Avellino, che ha sequestrato i viadotti, decidere il dissequestro delle corsie. Se ciò accadrà, si potranno aprire due corsie ridotte già dalla notte stessa del dissequestro.

I tempi? Si è parlato di metà mese come possibile data utile per avere notizie “confortanti” perché oltre al possibile dissequestro, concluderanno anche le verifiche e i lavori nelle gallerie (21 luglio).

Ci sono anche ottime notizie per l’Ascoli-Mare: i lavori importanti per la sicurezza termineranno entro una settimana, ANAS ci riconsegnerà una viabilità a regola d’arte e nel mese di agosto non ci saranno lavori nel tratto del terzo lotto.

Infine per le gallerie di Trisungo sulla Salaria, ANAS ha terminato lo stato di consistenza delle opere realizzate dalla ditta Carena e a breve verrà riaffidato l’appalto.

Vorrei cogliere l’occasione – ha proseguito Anna Casini – per ringraziare il nostro Prefetto che ha organizzato l’incontro e che è sempre presente con azioni concrete e risolutive. Come avete visto negli ultimi tempi, spesso nel territorio subiamo scelte e lentezze che vengono dall’alto: solo con il lavoro di squadra e mettendo da parte gli slogan, si raggiungono traguardi importanti”

Impostazioni privacy