Dal Pugliese è un ristorante in grado di offrire ai propri clienti svariati piatti da gusti eccezionali, rispettosi della tradizione.
Il grande chef Gaetano La Mastra vizia la propria clientela in base ai prodotti freschi della giornata. Non solo… Ad esempio con l’arrivo del fresco autunnale decide di sorprenderci con un fantastico brodo con i tortellini!
Gaetano La Mastra, General Manager nonché Chef del Ristorante DAL PUGLIESE, è stato insignito negli anni di tanti riconoscimenti quali:
“MIGLIORE RISTORATORE 2019″ nel “NIP WORLD MASTERCHEF Nomination Awards” , Vincitore del Premio “Buona Cucina 2019”, Certificato Eccellenza TRIP ADVISOR,dal 2015 al 2019, Classificato ai Campionati Europei Di Pizza nel 2012, Selezionato Dalla Guida Delle Pizzerie D’Italia, Selezionato Dalla Guida Touring Club Italiano Alberghi e Ristoranti.
PROVENIENTE DA MOLFETTA, PAESE DI MARE IN PROVINCIA DI BARI, GAETANO LA MASTRA, SIN DA PICCOLO HA VISSUTO LA CULTURA DEL MARE; DA PIÙ DI 10 ANNI A TORTORETO LIDO SI FA TESTIMONE DEL SUO DETTO ”NELLA STORIA, L’ISTINTO DELL’UOMO È SEMPRE STATO QUELLO DI ESPLORARE E PORTARE IN ALTRI LUOGHI LE BELLEZZE DEL PROPRIO, FACENDOLE CONOSCERE, APPREZZARE E PERCHÉ NO, RICORDARE.
DAL PUGLIESE al LIDO SIRENA Ristorante di Pesce e Pizzeria Propone un Menù alla Carta evocativo di quell’incontro culturale risalente alle poetiche transumanze dei pastori Abruzzesi che dall’interno giungevano fino in Puglia percorrendo la ‘Via dei Tratturi’; un tragitto che dalla seconda metà del 1400 divenne la principale fonte economica e di scambio per molti paesi abruzzesi e rimase tale fino alla fine del 1800.
LA PIZZERIA con forno a legna DAL PUGLIESE al LIDO SIRENA punta sulla genuinità dei prodotti e della lavorazione con farine macinate a pietra per gli impasti a lievitazione naturale e farciture genuine, dalle più tradizionali a gustose novità; disponibile anche l’impasto GLUTEN FREE!