In provincia di Ascoli Piceno raccolte 29,6  tonnellate di alimenti nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

SAN BENEDETTO  –  La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 27 novembre promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, ha portato, in provincia di Ascoli Piceno, alla raccolta di 29,6 tonnellate di alimenti.

“La nostra speranza – ha dichiarato Massimo Capriotti, Responsabile della Colletta Alimentare in provincia di Ascoli Piceno – era quella di eguagliare il 2019, ci siamo riusciti, andando anche leggermente al di là di quel risultato, grazie al grande spirito di solidarietà delle persone, che hanno aderito in massa alla Colletta 2021. Ringrazio i 600 volontari e tutti i supermercati che ci hanno sostenuto, l’Esercito Italiano, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Carabinieri ed i Lions Club”.

E’ ancora possibile donare la spesa online, dal 29 novembre al 10 dicembre, su Amazon.it/bancoalimentare. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuera` anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.

La Colletta Alimentare, gesto con il quale la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla Giornata Mondiale dei Poveri 2021 indetta da Papa Francesco, e` resa possibile grazie alla collaborazione con l’Esercito, con l’Associazione Nazionale Alpini, con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, con la Società` di San Vincenzo De Paoli, con la Compagnia delle Opere Sociali e altre associazioni caritative.

Impostazioni privacy