Acquisti di Natale, ecco “Vicini e Connessi”: tutto sulla campagna promossa dalla CNA Ancona

La CNA Ancona ha lanciato una campagna in cui invita le persone a riflettere sugli acquisti di Natale con l’ottica di privilegiare le aziende del territorio, nonché ad aiutare le attività locali nel loro percorso di digitalizzazione.

Siamo a ridosso delle festività di Natale e, di conseguenza, è già partito lo shopping relativo agli acquisti di regali e cimeli per l’occasione.

cna campagna
Acquisti di Natale, ecco “Vicini e Connessi”: tutto sulla campagna promossa dalla CNA Ancona – Ascoli.Cityrumors.it

In questo scenario si inserisce la campagna di sensibilizzazione “Vicini e Connessi”, lanciata dalla CNA Ancona, in cui si invita le persone a riflettere sui propri acquisti con l’obiettivo di privilegiare i prodotti e le aziende del territorio, inoltre l’associazione si muove attivamente per aiutare l’attività locali nel loro percorso di digitalizzazione.

Il responsabile della CNA Ancona per il commercio, Giacomo Mugianesi, ha sottolineato come sempre più spesso le persone tendono a perdere il contatto con il territorio scegliendo prodotti di scarsa qualità. Con la campagna di sensibilizzazione, messa in atto dalla CNA l’obiettivo, è quello di far tornare le persone ad apprezzare i prodotti locali anche grazie all’ausilio degli strumenti digitali che possono aiutare a far conoscere nei migliori dei modi le attività presenti nel territorio.

“Vicini e Connessi”: tutte le info sulla campagna lanciata dalla CNA Ancona

Nel manifesto lanciato dalla CNA, in merito alla campagna di sensibilizzazione, si legge: “Il valore del nostro territorio è legato a doppio filo alla rete di produttori, di commercianti e di artigiani che creano ricchezza e sviluppo attraverso il loro fare impresa. L’Associazione è oramai impegnata da anni, oltre che nel lavoro di rappresentanza e di stimolo al commercio locale, anche in un’azione di formazione e affiancamento nella digitalizzazione delle imprese del territorio, per permettere a tutte le attività marchigiane (e non solo) di non perdere le occasioni date del commercio digitale”.

cna
“Vicini e Connessi”: tutte le info sulla campagna lanciata dalla CNA Ancona (Foto sito CNA) – Ascoli.Cityrumors.it

Poi ancora: “Ma la scelta spetta prima di tutto a chi acquista, sia in negozio che nei tanti shop digitali. Acquistare prodotti del territorio, realizzati e commercializzati da imprenditori locali, significa prima di tutto sostenere la rete di valore sociale ed economico in cui viviamo ogni giorno”. 

La CNA conclude sottolineando come le opportunità che il territorio offre sono molteplici: dall’enogastronomia, all’artigianato, passando per la moda e tutto ciò che ha a che fare con l’oggettistica.

Gestione cookie