lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeEconomia Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Nuova funivia a Monte Piselli: La soddisfazione dell'ex consigliere regionale Valeriano...

Ascoli, Nuova funivia a Monte Piselli: La soddisfazione dell’ex consigliere regionale Valeriano Camela

spot_img

L’ex consigliere regionale Valeriano Camela, è intervenuto in merito alla nuova funivia di Monte Piselli.

Valeriano Camela

“E così sembrerebbe finalmente concretizzatasi la volontà della Regione Abruzzo di cofinanziare insieme alla Regione Marche la nuova funivia di Monte Piselli – ha scritto Valeriano Camela – Personalmente ho sempre tifato per questa sinergia tra le due Regioni. Direi, anzi, di essermi adoperato con indubbio successo per costruire un proficuo tavolo di confronto tra i due Enti.

Non è infatti superfluo ricordare che quel tavolo ha partorito nel 2014 la disponibilità delle Marche e poi dell’Abruzzo ad erogare la somma complessiva di € 400.000 indispensabile per la messa a norma degli impianti di Monte Piselli, rendendo quindi possibile il proseguimento della normale attività sciistica da parte degli appassionati.

Era quel risultato da intendersi come primo step di una collaborazione interistituzionale che avrebbe dovuto portare alla realizzazione di un nuovo impianto di risalita sulla scia del tracciato originario,  sulla base di un progetto di qualità elaborato dalle due Regioni ed in grado di attingere a specifici fondi europei.

Esprimo pertanto apprezzamento per le iniziative portate avanti dalle Regioni Marche ed Abruzzo, dal Comune di Ascoli e dal Cotuge per la corale marcia di avvicinamento all’obiettivo. Dal loro impegno – ha concluso Camela – ben venga anche la prospettiva di uno sviluppo a 360 gradi del comprensorio montano, per poterne fruire per 365 giorni l’anno”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC