Carta acquisiti, arrivano i primi pagamenti a luglio: le date della ricarica

Tra pochi giorni arriveranno le ricariche della carta acquisti. Ecco le date che i beneficiari dovranno segnare sul calendario.

Tra non molto, l’INPS procederà al pagamento della carta acquisti del mese di luglio 2024. Gli italiani potranno finalmente ottenere una piccola cifra economica, che può essere utilizzata per le spese alimentari e tanto altro ancora.

Quando avverrà il pagamento della carta acquisti di luglio
Quando avverrà il pagamento della carta acquisti del mese di luglio? – ascoli.cityrumors.it

Ma quanto tempo ancora si dovrà aspettare per ricevere la ricarica? Ecco che finalmente è stata stabilita la data esatta del giorno in cui l’INPS provvederà al versamento dell’assegno sulla carta posseduta da molti cittadini.

Carta acquisti, quando partono i pagamenti di luglio: il calendario dell’INPS

L’ente ha stabilito un pagamento per la misura in questione pari a 80 euro nel mese di luglio. Sarà un periodo dell’anno molto ricco, in quanto si inizierà prima con il versamento delle pensioni, poi con la Naspi e la Discol, e in seguito si andrà avanti con il versamento dell’assegno unico.

In questo mese si affianca anche la ricarica della carta acquisti per coloro che beneficiano del contributo, ossia per quelle famiglie al cui interno è presente un bambino che non ha ancora compiuto 3 anni e che hanno un ISEE non superiore a 8.052,75 euro; oppure per gli over 65 il cui Indicatore è lo stesso.

L'INPS condivide il calendario degli accrediti della carta acquisti
L’INPS ha comunicato il calendario dei pagamenti della carta acquisti – ascoli.cityrumors.it

Visto che la carta acquisti ha cadenza bimestrale e il primo pagamento dell’anno è caduto nel mese di gennaio, anche a luglio è prevista la ricarica. Fino ad oggi, ancora non è stato stabilito il giorno preciso in cui inizieranno gli accrediti. Proprio come accade per l’assegno unico, infatti, la data si differenzia in base a diversi settori.

In ogni caso, la ricarica della carta acquisti è attesa entro il 15 luglio. L’INPS ha comunque voluto diffondere il calendario dei pagamenti dell’anno. I primi sei bimestri sono stati già versati, mentre per quelli che non sono ancora arrivati si seguirà questa lista:

  • Per la carta acquisti del mese di luglio- agosto, la ricarica avverrà entro il 15 luglio;
  • Per la carta acquisti da settembre-ottobre, l’accredito sarà entro la seconda settimana di settembre;
  • Per la carta acquisti di novembre-dicembre, il pagamento avverrà entro il 15 novembre.

In ogni caso, per verificare il saldo della carta non si dovrà far altro che chiamare numero verde 800.130.64, recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane, o mettersi in contatto con il servizio clienti da telefono fisso.

Gestione cookie