Se vuoi andare in vacanza, dovresti cogliere al volo questa occasione: ti permetterà di ricevere un bonus per soggiornare in una meravigliosa regione italiana.
L’estate è arrivata, ed è uno dei momenti migliori per approfittarne e godersi una meritata vacanza. Le temperature sono favorevoli e c’è più tempo libero da dedicare a se stessi.
Durante l’anno si accumula tanto stress, ma l’estate è davvero il periodo opportuno per potersi rilassare in luoghi in cui, magari, non si è mai stati. O rivedere quelli già noti. È dunque tempo di vacanza e la Camera di Commercio di una regione in particolare offre un bonus per coloro che vogliono visitarla. Ma scopriamo maggiormente nel dettaglio di quale località si tratta e come avvengono la richiesta e l’erogazione dell’incentivo in questione.
Stiamo parlando di un’agevolazione dedicata a gruppi di persone e il cui scopo è aumentare il turismo sul territorio. Nello specifico, è il bonus vacanze Abruzzo. Già dal 7 gennaio 2024 è possibile fare richiesta dell’incentivo e la scadenza per le istanze terminerà il 21 dicembre 2024. Ad erogare l’agevolazione è la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ed essa è riservata a gruppi di turisti che vogliono soggiornare per almeno due notti in una delle strutture di ricezione site nelle province di L’Aquila o Teramo.
Il bonus consiste in circa 30 euro a persona. I gruppi devono essere composti da almeno 25 individui e l’incentivo vale, quindi, per tutto il 2024, ma se ne può usufruire solo in bassa stagione. I beneficiari diretti sono tour operator, agenzie di viaggio, scuole pubbliche e private, circoli ricreativo/culturali, associazioni sportive o di pensionati e molto altro ancora.
Ogni soggetto può eseguire un certo numero di richieste, fino a un totale di 300 partecipanti. Le domande si dovranno inviare alla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia al seguente indirizzo mail: cciaa@cameragransasso.legalmail.it, e ciò dovrà essere fatto almeno 7 giorni prima dall’inizio del soggiorno, altrimenti non si sarà ammessi.
La richiesta dovrà contenere la natura giuridica di chi la presenta, con copia di atto costitutivo, statuto o codice fiscale; si dovranno fornire data di arrivo e partenza, luogo, struttura scelta per soggiornare e il numero di persone coinvolte. Per ricevere aiuto nell’istanza, è possibile contattare l’Ufficio di Promozione del CCIAA a Teramo, ai seguenti numeri:0861.335243-213.