L%26%238217%3BINAIL+mette+in+asta+gli+immobili+con+prezzi+pazzeschi+in+molte+citt%C3%A0%3A+Roma%2C+Genova%2C+Forl%C3%AC%2C+Vicenza+e+Savona
ascolicityrumorsit
/economia/linail-mette-in-asta-gli-immobili-con-prezzi-pazzeschi-in-molte-citta-roma-genova-forli-vicenza-e-savona.html/amp/
Economia

L’INAIL mette in asta gli immobili con prezzi pazzeschi in molte città: Roma, Genova, Forlì, Vicenza e Savona

Siete in cerca di una casa da acquistare a prezzo d’affare? L’INAIL potrebbe avere l’offerta che fa per voi. 

AAA nuovi proprietari cercasi. L’INAIL ha deciso di bandire una nuova asta per dismettere una quota significativa del suo patrimonio immobiliare. E, come sempre in questi casi, l’affare della vostra vita potrebbe essere dietro l’angolo. L’appuntamento è previsto tra pochi giorni. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Le aste si terranno il 18 e il 29 di questo mese e, al fine di garantire una partecipazione più ampia possibile all’esperimento di vendita, l’INAIL ha aderito al progetto Aste Telematiche del Consiglio Nazionale del Notariato. (Ascoli.cityrumors.it)

L’ente pubblico ha deciso di liberarsi di moltissime proprietà immobiliari ad uso residenziale e commerciale, libere e occupate, in varie regioni d’Italia. Le aste si terranno il 18 e il 29 di questo mese e, al fine di garantire una partecipazione più ampia possibile all’esperimento di vendita, l’INAIL ha aderito al progetto Aste Telematiche del Consiglio Nazionale del Notariato. Come partecipare? E in quali casi un acquisto del genere è realmente conveniente? Ecco tutte le risposte.

L’asta dell’INAIL dalla A alla Z

Diciamo subito che la partecipazione a un’asta telematica è un’operazione sicura: la Rete aste notarili (RAN), il sistema integrato realizzato ad hoc dal Consiglio Nazionale del Notariato, è praticamente immune dal rischio di turbative e di clonazioni. La tracciabilità degli atti e dei soggetti che partecipano alla procedura è sempre garantita, così come l’applicazione della normativa antiriciclaggio.

Il bando integrale contiene tutte le informazioni necessarie, tra cui l’elenco dei lotti in vendita, le planimetrie degli immobili, i modelli di partecipazione e il disciplinare d’asta. (Ascoli.cityrumors.it)

Ogni cittadino può partecipare all’asta INAIL da uno studio notarile aderente alla RAN, con tutti i vantaggi del caso in termini di comodità, velocità e semplicità. Il bando integrale contiene tutte le informazioni necessarie, tra cui l’elenco dei lotti in vendita, le planimetrie degli immobili, i modelli di partecipazione e il disciplinare d’asta. Con tutte le istruzioni del caso per chi ha poca familiarità con il pc e le procedure telematiche.

In vendita ci sono decine di immobili dislocati in tutta Italia, dalla provincia profonda al centro di grandi città. A Forlì, per esempio, abbiamo un appartamento di 5 locali con base d’asta 101.000 euro (lotto 30820), a Roma un appartamento di 3 locali in via Savona con base d’asta di 440.000 euro (lotto 30828). E ancora: a Genova in via Lucarno un’abitazione di 67 metri quadri con box e cantina a 73.000 euro (lotto 30914), a Vicenza un appartamento di 122 metri quadri con box a 63.000 euro (lotto 30819). E questo è solo un assaggio dei potenziali affari che aspettano solo l’acquirente giusto.