Preparati se hai questo operatore telefonico: arriva un forte aumento sulla tariffa mensile

Fate molta attenzione: in arrivo un forte aumento sulla tariffa mensile per chi ha questo operatore telefonico.

Purtroppo come tutti sappiamo e come sanno i nostri portafogli, siamo in un periodo di forti aumenti in tutti i settori. Come se non bastassero quelli di luce e gas dello scorso anno, o quello clamoroso del Pellet, anche i costi di abbonamenti televisivi sono aumentati, come ad esempio quelli di Netflix e Amazon Prime. Non manca però anche l’arrivo di qualche aumento delle tariffe telefoniche. 

In arrivo un aumento della tariffa mensile del proprio telefono
Aumento della tariffa mensile – ascoli.cityrumors.it

Dopo l’aumento di Fastweb che ha fatto molto discutere e secondo alcuni in procinto di acquisire Vodafone Italia, anche Wind sembra che abbia in programma degli importanti cambiamenti e che stia programmando degli aumenti alle sue tariffe mensili. La compagnia, come già fatto in passato è pronta a rimodulare le tariffe per affrontare l’aumento dei costi di gestione dei servizi. Le aziende hanno approfittato degli aumenti energetici provvisori per alzare le tariffe in modo definitivo.

WindTre rimodula ancora, e gli aumenti scatteranno tra gennaio e febbraio, e questa volta l’operatore ha scelto di togliersi più di un “dente” nella stessa seduta. Gli incrementi del mensile infatti riguardano sia i clienti di linea mobile che quelli di linea fissa con connessione a internet FWA, ad accesso misto mobile + fibra. Una notizia abbastanza sconfortante e pessima, ma c’è anche qualcosa di positivo, forse. C’è un particolare, il mancato inserimento del meccanismo di adeguamento all’inflazione nei contratti coinvolti. Ciò significa che l’aumento può essere considerato “una tantum”.

L’aumento sulla tariffa

La rimodulazione in arrivo per alcuni clienti di linea mobile WindTre è piuttosto articolata, come sempre. Il bacino clienti a cui sarà applicata la variazione contrattuale non è definito a priori, però scoprire se si è coinvolti o meno non è un problema perché sarà inviato un SMS a ciascuno degli interessati con le indicazioni necessarie. Si può rifiutare l’aumento, ma si dovrà opzionare poi un’offerta differente da quella attuale.

Attenzione, in arrivo un aumento delle tariffe telefoniche mensili.
Windtre rimodulazione delle tariffe (Fonte screen youtube) – ascoli.cityrumors.it

Chi accetta la rimodulazione che comporta l’incremento del mensile è di 2 euro al mese. Il maggior costo del mensile viene compensato da un aumento dei Giga, da un minimo di 30 Giga in più al mese a un massimo di Giga illimitati alla massima velocità disponibile. L’incremento dei Giga per cliente sarà specificato nell’SMS.

Chi rifiuta dovrà comunque scegliere un’offerta più costosa di quella che ha avuto fino a quel momento e avere quindi a conti fatti un incremento sulla tariffa mensile di più di 2 euro. Si può sempre rescindere ovviamente e passare ad un’altra compagnia telefonica.

Gestione cookie