Cerchi sempre di raggiungere la temperatura perfetta in casa ma non sai come fare? Ecco lo strumento che potrebbe fare al caso tuo.
Raggiungere la temperatura ideale in casa è semplicemente impossibile: ci sembra, infatti, sempre che sia troppo calda in estate e troppo fredda in inverno. E per riuscire ad aggiustare la situazione, dobbiamo necessariamente avvalerci di possibili elettrodomestici come termosifoni o condizionatori, che impattano senza dubbio in modo notevole sulla nostra bolletta.
Ma se questa non fosse l’unica soluzione a nostra disposizione? Ebbene sì, se siete alla ricerca di qualcosa che possa aiutarvi a migliorare la temperatura all’interno della vostra abitazione e che allo stesso tempo vi permetta di purificarla, così da poter ridurre gli agenti inquinanti e allergeni, il termosifone potrebbe non essere la migliore delle soluzioni.
Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi, infatti, è una via alternativa senz’altro più economica (e che dunque potrebbe presentare un impatto molto più ridotto nelle nostre bollette) e soprattutto anche pratica per quanto riguarda la temperatura della vostra casa.
Niente termosifoni per la temperatura perfetta
Stiamo parlando proprio dei purificatori d’aria: perfetti, dunque, per ottenere un’adeguata temperatura in casa ma anche per riuscire a contrastare l’inquinamento che fuoriesce spesso dagli apparecchi deputati al nostro riscaldamento. Senza dubbio, il miglior prodotto disponibile sul mercato è proprio il Dyson Purifier Hot+Cool. Si tratta di uno strumento molto forte e soprattutto funzionale, che rappresenta l’ideale per le nostre abitazioni e che soprattutto presenta una funzionalità di 3 in 1.
Senza dubbio il suo punto di forza è quello di riuscire a mantenere una temperatura più fredda in estate mentre più calda in inverno attraverso, proprio, un unico strumento. Il costo è quello di 549 euro se acquistato su Ebay, rispetto ai 699 di mercato. Tuttavia, esistono tanti altri marchi e prodotti di purificatori che potrebbero fare al caso vostro in base a quelle che sono le vostre esigenze: di utilizzo ma anche di prezzo. Molto venduto, ad esempio, è il Coway AirMega Aim: un design bianco ed elegante per un apparecchio alimentato tramite fonte elettrica.
Molto gettonato è anche il purificatore d’aria Honeywell, altrettanto utile ed efficiente per mantenere un’adeguata temperatura nella nostra abitazione. Tra i suoi punti di forza, infatti, possiamo senz’altro citare la capacità di riuscire a rimuovere fino al 99,99 per cento di micro allergeni e inquinanti atmosferici grazie a un processo di filtrazione a ben 4 fasi. Per concludere, un ultimo purificatore che potrebbe fare al caso nostro (e molto quotato online) è il Mi Xiaomi Smart Air Purifier 4 Lite. Questo strumento, in particolare, è infatti dotato di una tripla filtrazione a 360 gradi e la capacità di coprire una vasta area.