Torna il Festival dell’Appennino, prima tappa tra Venarotta e Poggio Canoso di Rotella

Con la bella stagione, nel post Covid, torna il Festival dell’Appennino. Camminate all’aperto, immersi nella storia del territorio, un incontro dell’uomo con la natura attraverso l’arte, la musica è la letteratura.

Con un nuovo ed emozionante trekking, sabato 20 maggio, tra pace e natura di andrà alla scoperta dei sentieri tra Venarotta e Poggio Canoso di Rotella.

“Grandi protagonista della giornata Massimiliano Ossini con il suo nuovo libro e il Duo Travaglini Sabatini” – spiegano gli organizzatori.

Il ritrovo è previsto alle ore 8, presso la piscina comunale di Venarotta. L’arrivo è previsto alle 13 a Poggio Canoso. Dopo il pranzo al sacco, Massimiliano Ossini presenta il libro “Kalipè – il cammino della semplicità”, con l’intervista curata dall’editore Capponi e intermezzo musicale del duo Trav&Ls.

Alle 16, si riparte per far rientro a Venarotta. La prenotazione è obbligatoria, proprio per consentire tutte le misure di sicurezza e distanziamento sociale previsto dalle disposizioni anti Covid. Sono altresì obbligatori mascherina e scarponi di trekking. Consigliato indumenti di ricambio, borraccia, zaino media capacità e bastoncini. L’organizzazione consiglia l’organizzazione autonoma per il ritorno, qualora non si è in grado di riaffrontare la camminata.
Il link per la prenotazione è possibile trovarlo sulla pagina social del Festival dell’Appennino.
Le prossime tappe saranno San Giacomo, Arquata del Tronto, Astorara di Montegallo, Rocchetta di Acquasanta, Rosara, Cava di Cagnano, Lago di Gerosa- Montemonaco.

Impostazioni privacy