Presentato questa mattina il progetto “Il Grande Anello dei Borghi ascolani”

Presentato il progetto “Il Grande Anello dei Borghi Ascolani”, ideato dall’associazione Le Marche Experience e che coinvolgerà i territori di Ascoli, Acquasanta Terme, Roccafluvione e Venarotta!

“Scopriamo e riscopriamo natura, storia e arte della nostra città e delle aree interne del Piceno, – spiega il primo cittadino Marco Fioravanti – in un suggestivo percorso di 90km e 6 tappe da percorrere a piedi o in bici e adatto a tutti coloro che amano vivere una fantastica esperienza all’aria aperta.”

“Una grande sinergia tra diversi Comuni, – continua – per mostrare a turisti e visitatori le straordinarie bellezze dei nostri territori e incentivare la loro permanenza nel Piceno. In un’epoca in cui siamo troppo spesso imprigionati da telefoni e pc, godiamo della natura e dei nostri antichi sentieri”.

Hanno partecipato alla conferenza di presentazione del Grande Anello dei borghi ascolani anche l’assessore alla cultura di Acquasanta Elisa Ionni, Fabio Salvi sindaco di Venarotta e Guido Ianni, vicesindaco di Roccafluvione.

 

Impostazioni privacy