Offida, Il Sindaco Luigi Massa inaugura il nuovo ‘Vistrò’ dello Chef Daniele Citeroni Maurizi

Alla presenza del Sindaco di Offida, Luigi Massa e dell’assessore alla cultura Isabella Bosano è stato presentato il nuovo ‘Vistrò’. Si tratta di una stuzzicheria, enoteca, ma anche di un punto di incontro sul corso Serpente Aureo di Offida, ma anche di un laboratorio di sperimentazioni dell’instancabile chef Daniele Citeroni Maurizi.

Posizionato a due passi dall’Osteria Ophis dove lo chef mette in mostra le sue prelibatezze, il ‘Vistrò’ è invece un locale più raccolto, accogliente ma anche decisamente professionale. Daniele Citeroni lo usa per produrre pane e focaccia con farine locali, condite con prodotti a chilometro zero a partire dalla cipolla rossa di Pedaso e dai salumi dei Sibillini

Il tutto circondato dai vini di quattro cantine offidane somministrate ma anche vendute allo stesso prezzo che si troverebbe in azienda. “Credo moltissimo nella collaborazione – ha dichiarato lo chef Citeroni – soprattutto adesso che occorre ripartire per salvare una stagione decisamente complicata. Questa sera abbiamo degustato i vini dell’Azienda Agricola Fiorano, che saranno disponibili qui al Vistrò assieme a quelli della Valle del Sole, delle Caniette e dell’Azienda Agricola Simone Capecci.

L’altra novità è il tavolo imperiale con soli otto posti, sistemato al centro del locale dove con tutte le precauzioni post Covid, si può socializzare e gustare le nostre bontà”.

Soddisfatto anche il Sindaco Luigi Massa: “Lo chef Daniele Citeroni Maurizi – ha ammesso – è un valore aggiunto per Offida.

Lo chef Daniele Citeroni Maurizi al centro del tavolo imperiale del ‘Vistrò’

Le sue intuizioni e la sua creatività si abbinano con la il mantenimento della tradizione culinaria picena, ma soprattutto è importante questa collaborazione con le aziende vitivinicole del territorio e con le aziende agricole per la ricerca di una qualità sempre migliore degli ingredienti base. Davvero complimenti”.

 

Presente alla serata anche Marco Cicconi di ‘Picenum Tour’ che ha realizzato il servizio

Paola e Paolo Massi

fotografico e i due titolari dell’azienda agricola Fiorano, Paolo e Paola Massi che hanno fatto degustare i loro vini biologici.

Impostazioni privacy