Ascoli, Quintana: Ultimi assalti per i cavalieri prima della Giostra. Le prove dei figuranti domani sera saranno a porte chiuse

Con le ultime prove dei cavalieri al Campo Squarcia è iniziata ieri sera la settimana di passione che porterà alla Quintana in notturna di Luglio, in programma sabato alle ore 21.
Giostra che sarà preceduta come sempre dal corteo storico, seppure in formato ridotto a causa del Covid-19 e che muoverà i primi passi da piazza Ventidio Basso intorno alle 19.30.
Questa sera torneranno in pista i cavalieri, per le ultime prove a porte chiuse e per decidere quale sarà il cavallo scelto per affrontare il temibile Moro.
Il plurivincitore Luca Innocenzi per il Sestiere di Porta Solestà, lo sfidante di sempre Massimo Gubbini di Porta Tufilla, il detentore del Palio Lorenzo Melosso per il Sestiere di Porta Romana, la rivelazione Mattia Zannori di Porta Maggiore, il sempre spettacolare Nicholas Lionetti della Piazzarola e l’outsider Pierluigi Chicchini di Sant’Emidio si sfideranno nelle tradizionali tre tornate per aggiudicarsi il Palio della ripartenza.
Domani sera alle ore 21 spazio invece alle prove generali dei figuranti, sempre al campo Squarcia. A tal proposito si ricorda le prove si svolgeranno a porte chiuse. Al di fuori di coloro che dovranno partecipare alle prove non sarà quindi possibile accedere all’impianto.
Infine, venerdì alle 19.30 andrà in scena il saluto alla Madonna della Pace in Piazza Sant’Agostino con la Benedizione di cavalli e cavalieri e infine sabato sera, via alla Quintana in notturna che mai come stavolta appare molto equilibrata, almeno alla vigilia.
Impostazioni privacy