“Appennino Bike Tour 2021” ad Arquata del Tronto

Inaugurata ad Arquata del Tronto la postazione della ciclo-officina donata da Misura, per l’assistenza della bici e la ricarica delle e-bike, nell’ambito del progetto Appennino Bike tour 2021 promosso da Legambiente Onlus.

Per il progetto integrato “Montagne del Piceno, il sindaco Michele Franchi riceve il riconoscimento di Ambasciatore dell’Appennino, siglando il suo impegno per l’Ambiente per fronteggiare la sfida climatica che interessa tutti, anche il territorio degli Appennini, che possono divenire in concreto un modello virtuoso energetico basato sulle energie rinnovabili.

”Gli abitanti degli Appennini – ha dichiarato Franchi- sono uomini di montagna e sanno come rialzarsi, soprattutto in seguito ai tremendi eventi che hanno punto nel vivo il cuore dell’Italia”.

Francesca Pulcini, Presidente Legambiente Marche, ha esplicato il forte impegno dell’associazione rappresentata nei confronti dei luoghi colpiti dal Cratere a partire dal recupero dei beni culturali fino alle attività di sostegno per l’economia locale.

 

Impostazioni privacy