domenica, Novembre 27, 2022
HomeEventi Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Al Bar dello Stadio il concerto dei N'Ice Cream' nell'ambito della...

Ascoli, Al Bar dello Stadio il concerto dei N’Ice Cream’ nell’ambito della rassegna ‘Miercoles Loco’

spot_img

Appuntamento da non perdere questa sera al Bar dello Stadio con il concerto dei N’ice Cream.

Nell’ambito della rassegna ‘Miercoles Loco’ questa si esibirà infatti la band nata nel 2013 a Venarotta con un gruppo di ragazzi che annoiati in un dopo pranzo si sono improvvisati rocker strimpellando pezzi di artisti vari. Entusiasmati dalla cosa, qualche giorno dopo hanno contattato un batterista compaesano che, pur essendo giovanissimo, era l’unico ad avere esperienza sul campo e hanno messo in mano un basso ad un amico che coraggiosamente ha accettato la proposta, iniziando la sua carriera in stile Sid Vicious.

Poco dopo sono stati contattati per la prima serata dal vivo, e hanno riscosso subito un piacevole consenso da parte del pubblico, scegliendo così di portare avanti questo progetto, continuando ad esibirsi in diverse occasioni, fino al Dicembre 2014 quando hanno deciso di mettersi in gioco con il loro primo disco di soli inedit.

Il disco d’esordio di tale band è stato pubblicato nel 2015 con il titolo di “Gli Viziati“. L’album contiene sei tracce musicali ed ognuna è un singolo inedito, alcuni canzoni sono divertenti ed allegre e vengono alternate da altre più riflessive. L’album ha venduto più di mille copie.

Nel 2019 la band ha pubblicato il singolo intitolato “Le piccole cose” e l’anno successivo “Mica Milano”. Nel periodo della pandemia, con il fermo agli spettacoli dal vivo, hanno deciso di puntare al grande schermo.

La loro prima apparizione è avvenuta nel programma talent show di Canale 5, Tu si que vales nell’ottobre del 2021, esibendosi con una cover della canzone “Destinazione paradiso” e ricevendo così quattro si dai giudici. Successivamente si sono iscritti al programma ‘The Band’ in onda su Rai Uno, rientrando nelle sedici band selezionate, scremate in seguito in otto.

La band è formata da cinque componenti, tutti autodidatti, tranne il batterista. Mirko Albanesi è la voce del gruppo. Pietro Tassi è sia voce che chitarra elettrica all’interno del gruppo. Matteo Trevisi è un’altra voce e la chitarra acustica dei N’Ice Crem, il basso è Matteo Mariani e Riccardo Galanti il batterista.

Il nome della band deriva da un mix di dialetto ascolano e inglese ed è legato ai ricordi d’infanzia quando i componenti del gruppo andavano a prendere “nu gelato”, diventato N’Ice Cream.

Insomma una serata davvero da non perdere accompagnata da panini con porchetta e salumi, birra e cocktail.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC