A Grottammare domenica 25 ottobre gara nazionale di marcia “Serafino Orlini” 2020

GROTTAMMARE – La stagione agonistica dell’atletica leggera italiana si chiude con la gara nazionale di marcia intitolata a “Serafino Orlini”, come avviene da 49 anni.
La manifestazione, la più antica d’Italia, si svolgerà per la quindicesima volta consecutiva a Grottammare, domenica 25 ottobre, sul percorso del lungomare, con la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
Sul percorso di 20 Km, si cimenteranno atleti e atlete, per la conquista del titolo nazionale per Società sportive e, a seguire, le categorie amatoriali, con l’assegnazione del Trofeo Comune di Grottammare; successivamente saranno le categorie Allievi/ve a cimentarsi per il titolo nazionale, con l’assegnazione del Trofeo Simona Orlini.
Un evento, quello di Grottammare, che è molto atteso dai tecnici e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, perché, oltre a testare la validità del movimento italiano della marcia, da a tanti giovani la possibilità di palesare il proprio valore, procedendo nel continuo e fruttuoso ricambio generazionale di atleti che, da sempre, si esprimono nel mondo ad altissimi livelli competitivi.
“Il successo dell’evento è dovuto anche alla nostra bellissima, elegante e amena città della riviera adriatica delle Marche, la quale sa offrire l’ambiente ideale, sia a fini tecnico-organizzativi, sia per l’accoglienza, contornata dalle sue fattezze architettoniche avvolte da un clima mite e salubre”, affermano gli organizzatori.

foto Marche Fidal

Impostazioni privacy