mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeEventi Ascoli Piceno e ProvinciaPedaso, Tutto pronto per la XIV tappa di Tiello Stretto dal 1...

Pedaso, Tutto pronto per la XIV tappa di Tiello Stretto dal 1 al 3 luglio

IN COLLABORAZIONE CON L’INTERNATIONAL STREET FOOD ITALIA. LE PIU’ IMPORTANTI  MANIFESTAZIONI ITINERANTE DI CIBO DI STRADA D’ITALIA

Sarà Pedaso, ad accogliere la quattordicesima tappa della lV edizione di Tiello Streetto 2022 in collaborazione con l’International Street Food, le più importanti manifestazioni di street food esistenti in Italia.  Si svolgerà in Via della Repubblica (viale pedonale) Pedaso venerdì 1° luglio dalle ore 18 sabato 2 e domenica 3 luglio 2022, dalle ore 12.

I più grandi eventi itineranti di alta cucina, che portano con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

La manifestazione è ripartita, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che sono state accolte dal pubblico con molto entusiasmo. Sono arrivati in molti, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di queste manifestazioni, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio il loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada.

In questa quattordicesima tappa ci saranno più di 15 cucine diverse con le seguenti specialità: gli arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il Black Angus, la paella, la pinsa romana, l’hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, la cucina romana con la porchetta, le specialità messicane, un banco argentino, i birrifici artigianali e i dolci internazionali.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Eccellenza, originalità, tradizione sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti
profumi e sapori.

 

In questa tappa sarà possibile assistere alle performance musicali dei seguenti gruppi:

 

  • Sista Ila & PapaNuccio un duo elettro acustico estratto dalla Reggae band Sista Ila and the Navigators.

Il duo nasce nel 2017 con il desiderio di Sista Ila (voce e percussioni) e di PapaNuccio (chitarra acustica e cori) di portare anche in spazi più piccoli ed intimi lo stesso progetto iniziato con la band.

In un’atmosfera più soft e con la possibilità di maggiore interazione con il pubblico, il duo presenta cover reggae, rocksteady, new roots e gli stessi brani originali composti con la band. Lo spettacolo è arricchito da curiosità e chicche raccontate tra un pezzo e l’altro.

  • La Familja Iljazi di origine Epiriota (sud dell’Albania) dal 1930 trasmette di generazione in generazione la propria identità musicale e culturale.”Ura” in lingua Albanese significa “ponte”. Il nuovo progetto della Iljazi vuole raccontare questa ricerca nei territori che fecero parte dell’Impero bizantino o ne furono culturalmente influenzati, attraverso un viaggio nelle regioni dove ancora oggi vivono forti identità locali.

 

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

“Siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Riccardo Tarquini, organizzatore del Tiello Streetto. “Siamo certi che questa edizione verrà accolta con lo stesso entusiasmo e calore.”

Dopo Pedaso, Tiello Streetto sarà in tante altre città.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC