È una delle coppie dei cartoni animati più affiatate e famose, riesci a riconoscerla solo da una semplice figura?
I cartoni animati sono fondamentali per i giovani perché oltre a essere un passatempo, insegnano anche importanti valori come quello dell’amicizia e il credere in se stessi. In ogni storia spesso c’è un cattivo, un antagonista che rappresenta gli ostacoli e i problemi che ogni giorno affrontiamo. Alcuni poi vedono nascere al loro interno alcune storie d’amore e rapporti molto speciali. Quest’anno la Disney festeggia i 100 anni e i protagonisti di questa sagoma non ne fanno parte.
Sai riconoscere di chi si tratta? Mettiti alla prova e prova a indovinare chi è la coppia nascosta. Prima di svelarlo, vogliamo darti degli indizi utili a capire chi sono i personaggi raffigurati. I protagonisti fanno parte di una serie animata statunitense ideata da Matt Groening, lo stesso dei Simpson, e trasmessa sul canale Fox dal 1999 al 2003. In Italia la si trovava in onda su Italia 1. Dopo 10 anni di stop, recentemente è stato annunciato un suo revival composto da 20 episodi che sarà trasmesso sulle piattaforme streaming Hulu e Disney+.
La serie è ambientata in un futuro prossimo ricco di tecnologia dove vi sono robot e alieni che vivono con gli esseri umani. Tutto inizia quasi per caso, quando un fattorino di una pizzeria finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico risvegliandosi mille anni dopo. Da qui parte la sua avventura in cui crea nuovi rapporti, in primis con il capitano della navetta della Planet Express.
Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta di due personaggi che il pubblico ha amato sin dall’inizio e ha sperato si mettessero insieme cioè Philip J. Fry e Leela, della serie Futurama.
Fry nel futuro si ritroverà a essere fattorino della ditta di spedizioni intergalattiche Planet Express, il cui proprietario è un suo nipote, il dottor Hubert Farnsworth. La sua vita ruota intorno ai suoi amici e divide l’appartamento con Bender, un robot piegatore che ha la passione per gli alcolici e spesso commette alcune attività illecite.
Fry è segretamente innamorato di Leela che ricambia i suoi sentimenti ma i due vivranno nel corso degli episodi diverse incomprensioni prima di dichiararsi. La giovane, che ha un solo occhio, è la figlia di due umani mutanti che vivono nelle fogne oltre a essere il capitano della navetta della Planet Express. Nell’ultimo episodio della serie, carico di colpi di scena, assistiamo finalmente al matrimonio di Fry e Leela per poi ritornare indietro nel passato.