Non tutti hanno gli stessi timori, ma a volte le stelle possono aiutarci. Ecco le paure più grandi per ogni segno zodiacale
Ognuno di noi è diverso per aspetto, personalità, emozioni e timori. C’è chi si rivela particolarmente coraggioso in diversi contesti e molto timoroso in altri, ma è proprio questo ciò che ci distingue.
Osservare le stelle e cercarne di interpretarne potenziali messaggi è sempre stato affascinante, ed è per questo che è nata l’Astrologia. Pur essendo una pseudoscienza, è sempre interessante osservare le indicazioni che riescono a fornire gli astrologi. Ecco perché oggi vogliamo mostrare quali sono le paure per ogni segno zodiacale. Vediamole insieme.
Partiamo come sempre dall’Ariete. Si tratta di un segno particolarmente coraggioso e spesso di mostra di non avere molta paura. Tuttavia, esistono alcuni timori piuttosto diffusi, come quello di fallire o di non avere il controllo della situazione. Anche il Toro è un segno particolarmente stabile, ma odia dover affrontare i cambiamenti e prendersi le proprie responsabilità quando ci sono degli imprevisti. I Gemelli amano molto stare con gli altri, ma questo nasconde il suo timore di stare da solo. La solitudine è forse ciò che più spaventa coloro che sono nati sotto questo segno.
Proseguendo con il segno del Cancro, vediamo come la più grande paura di chi è nato sotto questo segno è quella dell’abbandono o del rifiuto. Spesso si ha il timore di essere respinti, ma è importante lavorare su sé stessi. Anche il Leone, che appare spesso fiero, possiede molte paure. In primis, chi è di questo segno ha paura di non essere amato abbastanza. Inoltre, a volte si crede di non essere abbastanza. Chi è del segno della Vergine, invece, è spesso ossessionato dalla perfezione e la sua più grande paura è quella di deludere gli altri e non rispettare le aspettative.
Passiamo al segno della Bilancia. Cerca sempre la soluzione più armoniosa per tutti, ma la sua vera paura è quella di prendere decisioni decisive durante un conflitto. Anche quello dello Scorpione è un segno difficile, ma se dovessimo dire qual è la più grande paura in questo caso allora probabilmente si tratta del tradimento. Il Sagittario, al contrario, non teme di essere tradito, ma il suo timore più grande è quello di perdere la libertà. Per il segno del Capricorno gli astrologi dicono che la paura più grande è quella di non raggiungere gli obiettivi prefissati e i propri sogni.
Sei del segno dell’Acquario? Probabilmente, essendo una persona creativa e originale, la tua più grande paura potrebbe essere quella di perdere te stesso e la tua individualità. Infine, coloro che sono nati sotto il segno dei Pesci sono terrorizzati dal fatto di essere invasi dalle emozioni umane.