Addio capelli grassi: i prodotti più efficaci consigliati dalla farmacista

I capelli grassi sono un problema piuttosto comune sia tra le donne che tra gli uomini. Vediamo quali sono i prodotti più indicati.

Lavi i capelli ma il giorno dopo sono già sporchi? Evidentemente soffri di capelli grassi. Ma con i prodotti giusti puoi risolvere questo fastidioso problema. Ma andiamo più a fondo nella questione.

Cosa usare per i capelli grassi
I capelli grassi sembrano sporchi già dopo un giorno – Ascolicityrumors.it

Avere capelli perfetti, morbidi e fluenti che restano puliti un’intera settimana è il sogno di ogni donna. Purtroppo per la maggior parte di noi, però, è appunto solo un sogno. Infatti quasi tutte ogni mattina ci troviamo a lottare o contro capelli sottili e fragili o contro chiome crespe e ribelli o, peggio ancora, contro capelli unti e privi di volume.

Quest’ultimo problema forse è il più fastidioso perché i capelli grassi sembrano sporchi anche se li abbiamo lavati il giorno prima. L’inconveniente è legato ad un’eccessiva produzione di sebo che, in alcuni casi, può essere dovuta a squilibri ormonali. In queste situazioni è bene fare un controllo dal medico. Se, invece, gli ormoni sono a posto ma i tuoi capelli sono grassi, allora evidentemente stai utilizzando i prodotti sbagliati per lavarli. Con i prodotti giusti la situazione può migliorare molto.

I migliori prodotti per i capelli grassi

I capelli grassi sono un problema non da poco perché ci costringono a fare lo shampoo ogni giorno in quanto sembrano subito unti e sporchi anche dopo un giorno. Utilizzando i prodotti giusti, però, il problema può migliorare.

I migliori prodotti per capelli grassi
Ecco quali prodotti usare se hai i capelli grassi – Ascolicityrumors.it

La farmacista Elisa Vittori sul suo canale Instagram ufficiale consiglia di usare uno shampoo specifico che sia, al tempo stesso, purificante ma anche delicato. Infatti se lavi i capelli ogni giorno devi necessariamente usare un prodotto delicato che non aggredisca il cuoio capelluto. Anche perché prodotti troppo aggressivi stimolano le ghiandole a produrre ancora più sebo e, quindi, alla fine peggioreresti la situazione di partenza.

Uno dei migliori shampoo per capelli grassi in commercio è quello di Euphidra a base di carbone vegetale ricavato dal bambù e niacinamide: il carbone ha un’azione purificante mentre la niacinamide è astringente. Dopo aver fatto un ciclo con questo shampoo puoi alternarlo con un altro, sempre di Euphidra, a base di tiglio e calendula: ingredienti ultra delicati. Questo prodotto è ideale per lavaggi frequenti, anche quotidiani.

Però solo lo shampoo non basta. Una volta a settimana è necessario anche fare uno scrub.  Lo scrub non si fa solo al viso o al corpo: anche il cuoio capelluto ha bisogno, una volta alla settimana, di un prodotto che stimoli il rinnovo delle cellule. Una delle maschere più indicate per i capelli grassi è quella di Biofficina Toscana a base di argilla verde.

L’argilla verde è un ingrediente veramente eccezionale poiché è in grado di assorbire eccesso di sebo e impurità. In questo modo la cute viene purificata a fondo.Infine, per i giorni in cui sei di fretta e non hai il tempo di farti lo shampoo, puoi risolvere con uno shampoo secco. Il migliore è quello di Phyto a base di estratti vegetali. Lascerà i tuoi capelli puliti e morbidi in 5 minuti.

Gestione cookie