Altro che ‘chi trova un amico trova un tesoro’: sono questi i segni zodiacali che non amano per nulla socializzare

Ci sono segni zodiacali per i quali la solitudine è una benedizione: odiano stare in mezzo alla gente e socializzare è un dramma. Quali sono?

Il mondo è degli estroversi, cioè delle persone che parlano con tutti senza imbarazzi, che fanno amicizia con facilità e che soprattutto non hanno alcun problema a condividere tempo e attività con le altre persone. C’è però una moltitudine silenziosa, fatta di introversi, che bisogna imparare a riconoscere e a proteggere.

segni meno socievoli dello zodiaco
Quali sono i segni meno socievoli? – ascoli.cityrumors.it

Queste persone, infatti, non dovrebbero mai essere costrette a uscire e a stare in mezzo alla gente se non vogliono: le loro batterie emotive si ricaricano soltanto quando hanno la possibilità di trascorrere tempo con se stessi! Va anche detto che esistono segni estroversi / introversi, cioè segni che stanno benissimo insieme ad altre persone ma, dopo, hanno bisogno di trascorrere molto tempo da soli allo scopo di ritrovare il proprio “centro di gravità permanente”.

I segni che non amano socializzare

PESCI – Questo segno intelligente e sensibile è il meno portato per la socializzazione. Il motivo è che, essendo molto empatico, chi è del segno dei Pesci può essere ferito facilmente. Inoltre, essendo un intellettuale e un sognatore, fa davvero molta fatica a condividere i propri pensieri con le persone “normali”, che spesso ritiene troppo banali e poco interessanti. Per questo preciso motivo i Pesci hanno bisogno di passare molto tempo con le proprie fantasie o al limite con gli amici di cui si fidano ciecamente.

segni meno socievoli dello zodiaco
Le persone introverse vanno lasciate in pace – ascoli.cityrumors.it

CANCRO – Segno d’Acqua come i Pesci, il Cancro è il timido per eccellenza. Anche questo segno ha una personalità molto introspettiva e sensibile che lo espone a gravi e facili delusioni. Per questo motivo cerca di socializzare lo stretto necessario, preferendo coltivare una cerchia di amicizie piccola ma molto fidata. In realtà, quando è dell’umore adatto, il Cancro può anche trasformarsi nell’anima della festa, ma capita di rado e, quando succede, bisogna approfittarne assolutamente!

CAPRICORNO – Dire che il Capricorno faccia fatica a socializzare è una mezza bugia. La verità è che questo segno è un segno molto socievole con le persone che gli servono, con le quali cioè può avviare una collaborazione fruttuosa per entrambi o almeno per lui. Per il resto, gli amici del Capricorno possono essere contati sulle dita di una mano e spesso durano per tutta la vita. Se però si ha la pazienza di conquistare la fiducia del Capricorno, facendogli capire che si è in grado di entrare nella sua vita senza sconvolgere i suoi equilibri, questo segno potrebbe decidere di accogliervi nel suo “cerchio magico” e prendersi cura di voi.

Impostazioni privacy