I peli superflui sono per te un vero e proprio problema? Dì addio al laser, perché bastano solo due ingredienti.
Ebbene sì, sembra proprio che in realtà esista una valida e soprattutto molto economica alternativa al laser che negli ultimi anni ha letteralmente spopolato per riuscire a rimuovere i propri peli superficiali.
Stiamo parlando di due prodotti che tutti noi potremmo trovare tranquillamente nella nostra dispensa di casa. E che in modo del tutto inaspettato potrebbero rivelarsi avere un ruolo di tutta importanza per quanto riguarda la nostra cura personale. Stiamo parlando, nello specifico, del bicarbonato e del caffè.
Quello di cui vi vogliamo parlare oggi, dunque, è un metodo forse meno tradizionale e soprattutto che potremmo annoverare tra i tipici “della nonna” per riuscire a eliminare quegli scomodi e spesso antiestetici peli superflui di cui vorremmo tanto poter fare a meno. Attraverso questo metodo, infatti, potremmo riuscire in modo naturale ed ecologico a indebolire il nostro pelo alla radice, e dunque anche a ritardarne la crescita in modo tale da ridurre le sessioni di epilazione o depilazione. Ma cerchiamo di scoprire più nel dettaglio le proprietà specifiche di questi due elementi sul nostro corpo.
Come prima cosa, il nostro consiglio è quello di miscelare proprio questi due elementi, ovvero il caffè e il bicarbonato di sodio. Questi, infatti, sono molti utili perché potranno permettervi di allungare i tempi tra una depilazione e l’altra, e dunque rallentare la crescita e la fuoriuscita dei peli. Inoltre, proprio i loro principi sono l’ideale per riuscire a eliminare le nostre cellule morte, rendere la nostre pelle più morbida ed evitare dunque anche la fuoriuscita di un possibile pelo incarnito.
Ma non finisce certo qui: i benefici di questa miscela di bicarbonato e caffè possono infatti essere molto numerosi. E non possiamo certo sottovalutare, ad esempio, l’aiuto che proprio questo composto può fornire a noi e alla nostra pelle per riuscire a impedire la fuoriuscita di possibili foruncoli post depilazione.
La nostra pelle, infatti, apparirà ben presto molto più morbida e pulita, oltre che ad avere un aspetto senz’altro più sano e giovane. Tutto ciò che dovete fare, dunque, è aggiungere un cucchiaio di bicarbonato con due di caffè e due di acqua a temperatura ambiente: unite il tutto fino a raggiungere un impasto omogeneo, pulite la zona del vostro corpo interessata e applicate per qualche minuto con dei massaggi circolari.