Da non perdere l’altro mercatino di Natale ad Ascoli Piceno, oltre quello già allestito in città. Ecco quando si terrà, le informazioni utili.
Mentre il periodo natalizio sta entrando nel vivo, tra primo shopping e attività dedicate, vi segnaliamo l’altro mercatino di Natale da non perdere nel centro storico di Ascoli Piceno. Si tratta, in realtà, di un mercatino ricorrente ma che si trasformerà per le feste e avrà anche una nuova collocazione.
La città di Ascoli Piceno è avvolta dalla magia del Natale, con le luminarie accese lungo le vie e nelle piazze del suggestivo centro storico, la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino tipico, allestiti in piazza Arringo. Qui potere fare i vostri acquisti per le feste ma c’è anche un altro mercatino dove andare e che non potete perdervi.
Si tratta del tradizionale Mercatino Antiquario, che si tiene periodicamente ad Ascoli, ma che per il periodo natalizio sarà proposto in un’edizione speciale, con una nuova location e in anticipo sul calendario.
L’altro mercatino di Natale ad Ascoli Piceno, per un tuffo nel passato
Il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno si terrà questo dicembre nel secondo weekend del mese, per la festa dell’Immacolata, immerso nell’atmosfera natalizia, tra decorazioni e luminarie. Inoltre, accanto alle location ci piazza del Popolo, chiostro di San Francesco, piazza Roma e via del Trivio, le bancarelle e gli stand con oggetti di antiquariato saranno allestiti anche lungo corso Trieste. Un luogo in più, dunque, da visitare e dove fare acquisti, magari alla ricerca di un regalo di Natale originale.
Gli appassionati di oggetti di antiquariato e da collezione avranno una vasta offerta di pezzi unici, come mobili, lampade, tappeti, orologi, quadri e gioielli antichi o vintage. Non mancheranno nemmeno gli oggetti di artigianato realizzati a mano, alcuni dei quali dedicati al Natale, con tanti addobbi originali per la casa.
Per una pausa durante la visita al mercatino, ci si potrà fermare nell’area dedicata alla gastronomia in piazza Roma, dove i visitatori potranno assaggiare e acquistare le specialità del territorio, tra cui i dolci natalizi artigianali.
Nella giornata di domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, nel centro storico si terrà la visita guidata “Ti racconto Ascoli”, alla scoperta di chiese, palazzi storici e monumento, con partenza alle 14:30. Prenotazioni e informazioni al numero 328 3247179.
Ricordiamo, infine, le 4 cose da fare a Natale ad Ascoli.