Non siete ancora convinti delle numerose funzioni di questo prezioso elettrodomestico? Ecco cosa può fare.
E’ uno strumento davvero utile nelle nostre cucine: la friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico compatto e pratico, che permette di cuocere in maniera alternativa i cibi che necessitano di particolari trattamenti grazie alla sua progettazione innovativa. I suoi utilizzi sono decisamente sorprendenti.
Non è necessario aggiungere olio se si vuole preparare qualcosa di fritto. Questo strumento può friggere gli alimenti con la sola potenza dell’aria calda, che circola ad altissima velocità e potenza.
Ha spopolato da pochi anni dal suo lancio in commercio e da subito c’è stato il boom di acquisti, eppure qualcuno è ancora scettico riguardo le sue funzioni. Ha rivoluzionato l’alimentazione e lo stile di vita di molte persone che hanno eliminato la frittura con olio dalla loro vita.
Infatti questo piccolo strumento da cucina è in grado di cuocere le pietanze in pochissimo tempo, ottenendo delle cotture molto particolari. Permette perciò di risparmiare tempo e di seguire una dieta varia, ma senza eccessi e condimenti, che a lungo andare fanno male all’organismo.
Cinque funzioni inaspettate della friggitrice ad aria
Seguire un’alimentazione sana, senza eccesso di condimenti e con pochissimo olio oggi è possibile grazie a questo strumento. Preparati a scoprire le sue funzionalità. Ti sorprenderà sapere tutto ciò che può fare. Ti basterà riporre tutti gli alimenti o i preparati per dolci sulla carta forno.
Con la friggitrice ad aria potrai scongelare il pesce, e cuocerlo allo stesso momento. Per ottenere un filetto croccante all’esterno e morbido all’interno, basterà inserirlo a 180 gradi per un quarto d’ora. Inoltre potrai cuocere comodamente il riso: coprilo con acqua e imposta 160 gradi per 20 minuti. La cottura sarà perfetta.
Questo piccolo elettrodomestico potrà cuocere rapidamente un brownie, classico dolce americano con gocce di cioccolato che, grazie alla sua cottura, rimarrà morbido sia in superficie che all’interno. Avrai modo anche di preparare una frittata: versa tutti gli ingredienti direttamente nel cestello sulla carta forno, e cuoci a 200° per 12 minuti.
Ti sorprenderà sapere che la friggitrice ad aria può anche aiutarti a preparare un’ottima granola in soli 10 minuti. Versa tutti gli ingredienti che preferisci (avena, semi di zucca, di lino, mandorle e noci) nel cestello e cospargile di miele e imposta la temperatura a 180 gradi, ed il gioco e fatto.