Ascoli%2C+sii+orgogliosa%3A+hanno+vinto+un+premio+negli+Stati+Uniti%21
ascolicityrumorsit
/lifestyle/ascoli-sii-orgogliosa-hanno-vinto-un-premio-negli-stati-uniti.html/amp/
Lifestyle

Ascoli, sii orgogliosa: hanno vinto un premio negli Stati Uniti!

Un importante riconoscimento negli Stati Uniti a uno dei simboli della città di Ascoli Piceno. La premiazione a gennaio a San Francisco.

La prestigiosa distilleria Silvio Meletti, produttrice della famosa Anisetta, è una vera e propria istituzione della città di Ascoli Piceno. Non solo il rinomato liquore all’anice, Meletti dal 1870 produce anche altri liquori pregiati, tra amari e bevande per cocktail e aperitivi.

Ascoli, sii orgogliosa: hanno vinto un premio negli Stati Uniti! – Ascoli.cityrumors.it

La ditta Silvio Meletti ha appena ricevuto un importantissimo riconoscimento internazionale nel settore dei vini e liquori. Si tratta di un premio molto prestigioso che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che sarà consegnato il prossimo gennaio nella città californiana di San Francisco.

Scopriamo di cosa si tratta e perché la Meletti di Ascoli Piceno è stata premiata. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

La Meletti di Ascoli Piceno ha ricevuto un importante riconoscimento negli Stati Uniti

Lo scorso settembre, la distilleria Silvio Meletti, fondata ad Ascoli Piceno nel 1870, aveva ricevuto la “nomination” a un prestigioso premio internazionale nel settore dei liquori, lo Spirit Brand of the Year 2024, distilleria dell’anno 2024, assegnato dalla rivista americana di settore Wine Enthusiast. Negli ultimi giorni è arrivata la notizia che a vincere l’ambito premio è stata proprio la Meletti di Ascoli, sbaragliando gli altri competitor internazionali. La premiazione si terrà il prossimo 27 gennaio a San Francisco, in occasione del 25° Gala dei Wine Star Awards, cerimonia che ogni anno assegna prestigiosi riconoscimenti alle persone più influenti dell’industria del vino, dei liquori e delle bevande.

La Meletti di Ascoli Piceno ha ricevuto un importante riconoscimento negli Stati Uniti (Foto: Ditta Silvio Meletti/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Per la Meletti di Ascoli si tratta di un riconoscimento importantissimo della qualità della propria produzione e di una vetrina che dà ulteriore visibilità internazionale alla distilleria. La rivista Wine Enthusiast è tra le più importanti a livello mondiale nel settore dei vini e dei distillati.

Meletti è una delle più antiche e rispettate distillerie del mondo, una testimonianza della passione e dell’esperienza che hanno caratterizzato la sua storia“, scrive la rivista Wine Enthusiast nella motivazione del premio. Ripercorrendo la storia della distilleria, la rivista sottolinea la passione del fondatore Silvio Meletti, la cura nella preparazione dei distillati e la tradizione trasmessa agli eredi.

La solida “dedizione alla qualità, alla tradizione e ai valori familiari” è alla base della candidatura della distilleria Meletti al premio Spirit Brand of the Year 2024. “Questo riconoscimento riflette non solo la maestria artigianale che si cela dietro ogni bottiglia, ma anche lo spirito duraturo di un’azienda che ha prosperato attraverso le generazioni, e continuerà a farlo per molte altre ancora“, conclude Wine Enthusiast.