Fidanzarsi con gli ex dei propri amici porta solo un sacco di guai, ma certi segni zodiacali non riescono proprio ad evitare di farlo!
L’amore è sempre una faccenda complicata. Quando si mescola con l’amicizia, poi, lo è più che mai. Se per alcune persone i partner degli amici rimangono assolutamente off limits per tutta la vita, altre non la pensano affatto così.
Al contrario, gli ex partner degli amici potrebbero rappresentare delle conquiste ideali, perché si tratta di individui che hanno avuto modo di osservare e di conoscere a fondo.
Se sono tuoi amici, potrebbero finire con il tuo ex
- I nati sotto il segno del Cancro sono di solito molto timidi e insicuri. Per questo motivo, soprattutto in amore, sono assai prudenti. Hanno infatti il terrore di essere feriti e preferiscono partner forti, che siano in grado di proteggerli e che quasi rivestano un ruolo genitoriale nei loro confronti. Ovviamente, non è facile trovare persone del genere, quindi il Cancro tende ad osservare coloro che ha intorno per capire se potrebbero essere partner ideali. E chi si può esaminare meglio se non il fidanzato o la fidanzata di chi lo circonda? Se l’ex di un amico dimostra di avere le caratteristiche che sta cercando, diventerà sicuramente il suo prossimo partner.
- Il Gemelli non conosce scrupoli quando si tratta di relazioni. È un segno volubile e incostante in amore, che tende a seguire i propri desideri e i propri istinti senza farsi alcun problema etico o morale. Se, frequentando in maniera amichevole l’ex di un amico, ha cominciato ad interessarsi a questa persona, è molto probabile che ci proverà appena gli sarà possibile. E se pensa che ciò potrebbe creare dei malumori, non ci penserà due volte a tenere la relazione segreta fino a che ne sarà in grado, rivelando la verità solo e soltanto se sarà obbligato a farlo o se verrà colto in flagrante.
- L’Ariete è un segno estremamente passionale che non guarda in faccia a niente e a nessuno pur di ottenere quello che vuole, soprattutto in ambito romantico. Per questo motivo, se si innamora dell’ex partner di un amico non si fa alcuno scrupolo a corteggiare intensamente la persona che gli interessa. E se ci dovessero essere problemi o condanne sociali, magari da parte degli altri amici del gruppo, l’Ariete semplicemente se ne fregherà perché non tollera minimamente l’idea che qualcuno gli dica cosa fare, quando e come. Al contrario, pur stando (più o meno) dalla parte del torto, potrebbe anche rompere i rapporti con tutti coloro che lo hanno criticato per le scelte che ha fatto, in un guizzo di orgoglio che è tipico delle teste calde.