Alcuni segni dello Zodiaco sono particolarmente leali: sono compagni affidabili e amici sinceri. Un vero tesoro!
La lealtà è un valore difficile da coltivare perché presuppone una grande forza di volontà e una grande coerenzacon i propri valori oltre che, naturalmente, anche spirito di sacrificio.
Rimanere leali in amicizia, per esempio, è molto difficile, soprattutto quando la vita ci mette davanti a grandi tentazioni. Rimanere leali in amore, senza concedersi scappatelle, è una delle imprese più titaniche in cui un essere umano potrebbe volersi impegnare.
Questo significa che non tutti sono portati a essere leali. Tra i segni che non hanno questa virtù ci sono certamente i segni d’Aria e di Fuoco, troppo volubili e troppo preda delle proprie emozioni per essere sempre leali nei confronti di amici, conoscenti e partner.
TORO – Il Toro è un segno di Terra, quindi estremamente pragmatico e concreto. Per questo segno l’amicizia non si dimostra a parole ma con i fatti. È sempre in grado di rimanere vicino agli amici che ne hanno bisogno e, soprattutto, non lo fa soltanto a parole. I Toro sono estremamente leali e forniscono aiuto pratico alle persone a cui tengono, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà. Chi ha un amico di questo segno non sarà mai solo, in nessuna circostanza della propria vita.
CANCRO – Il segno del Cancro è un segno d’Acqua che fa della sincerità, della sensibilità e della lealtà i suoi pregi principali. Un Cancro ama in maniera molto profonda tutti coloro che gli dimostrano affetto e ai quali sono più legati. Farà di tutto per rendere felici i propri amici, quindi non mancherà mai alla parola data e soprattutto non tradirà mai la fiducia degli amici perché, per lui, l’amicizia è uno dei valori più sacri della vita.
CAPRICORNO – Altro segno di Terra, il Capricorno è quello affidabile per eccellenza. Ama organizzare ogni aspetto della propria vita per condurre un’esistenza ordinata, produttiva, piacevole e senza inutili stress. Per questo motivo tende a coltivare amicizie durature, spesso addirittura continuando a frequentare per tutta la vita gli amici di gioventù. L’idea di essere sleale nei confronti degli amici non attraversa la sua mente nemmeno per un attimo ma pretende in cambio la stessa lealtà. Se si dovesse sentire preso in giro potrebbe reagire con molta violenza.