Utilizzare sempre phon e piastra per acconciare i capelli può a lungo andare danneggiare la chioma. Vediamo come avere i capelli mossi in modo naturale.
Avere i capelli perfetti ogni giorno è impegnativo. Occorre dedicarci del tempo e spesso per creare il risultato più simile a quello del parrucchiere tendiamo ad usare piastre e arricciacapelli. Se usate correttamente si possono limitare i danni alla chioma. Bisognerà ricordare di non passare la piastra velocemente e più volte sulla stessa ciocca, non di impostare una temperatura troppo alta, di asciugare benissimo i capelli prima di passare la piastra e usare termoprotettori sia per proteggere le ciocche dal calore che per aumentare la durata dello styling.
Molti accorgimenti, dunque, ma perché ricorrere sempre alla piastra per avere dei capelli curati e in ordine? C’è un metodo naturale che permetterà di avere una capigliatura mossa velocemente e utilizzando un asciugamano. Volete sapere qual è?
Capelli mossi, la tecnica veloce ed efficace che non rovina i capelli
Prima di ogni acconciatura è bene lavare accuratamente i capelli con prodotti naturali volti a rinforzare la chioma. Si consiglia di diluire una piccola quantità di shampoo con l’acqua e procedere poi con il massaggio. Da preferire, poi, una temperatura dell’acqua non troppo calda e usare una protezione adeguata per ridurre lo stress del capello e prevenire i danni.
Si arriva, così, al momento dell’asciugatura. Procedete come il vostro solito e pettinando con molta attenzione la chioma. Una volta asciutta e priva di nodi si potrà passare al trucchetto per creare un effetto mosso.
Portate tutti i capelli dietro le orecchie e lasciateli cadere sulla schiena. Poi prendete un asciugamano abbastanza grande e appoggiatelo sulle spalle sotto i capelli. Una metà dovrà rimanere appoggiato alla schiena, l’altra metà dovrà superare la lunghezza dei capelli per poi essere piegata in modo tale da coprire la chioma. I capelli dovranno trovarsi tra le due metà.
A questo punto arrotolate con attenzione l’asciugamano su sé stessa fino alla cute e poi fermatela nelle estremità in cima alla testa con un mollettone. Prendete il phon e passatelo sui capelli avvolti nell’asciugamano per far prendere la piega. Poi togliete il mollettone e srotolate l’asciugamano. Noterete uno spettacolare effetto mosso che valorizzerà la piega. L’effetto, naturalmente, sarà maggiormente visibile più i capelli sono lunghi. Un trucco assolutamente da provare!