Basta spendere soldi per il burrocacao: ecco la ricetta per farlo in casa

Se adori il burrocacao, abbiamo una splendida notizia per te: lo sapevi che lo puoi fare a casa? Non ha nulla da invidiare a quelli blasonati!

Il mondo si divide tra chi non usa il burrocacao nemmeno quando ha le labbra iper screpolate e chi invece ne ha uno diverso in ogni borsa, borsetta o pochette perché la prevenzione non sarà mai troppa. E poi, le più esperte sanno bene come per proteggere le labbra dal sole e dall’aria secca, il burrocacao è un alleato fidatissimo anche in piena estate.

Come realizzare il burrocacao a casa
Non comprerai più il burrocacao! – Ascolicityrumors.it

Meglio quindi abbondare, lo si fa per il benessere delle nostre labbra, meno per quello delle nostre finanze. Per quanto, infatti, si possano trovare prodotti contenuti e buon mercato ottimi, basta entrare in qualsiasi negozio più fornito per perdere completamente la cognizione del tempo e anche del denaro.

Alcuni burrocacao, infatti, vantando formule particolari, gusti esotici e texture sublimi, possono arrivare a costare anche più di 10 euro, un prezzo decisamente fuori mercato ma che si giustifica proprio per tutte le peculiarità descritte prima. Perché allora non ottenere il massimo della qualità senza spendere una fortuna? Il burrocacao homemade non ha nulla da invidiare a quelli più blasonati, vedrai!

Non ti basta altro che una passata di burrocaco fai da te per labbra morbide e vellutate

Se pensi che sia complicato realizzarlo, sappi che ti sbagli di grosso. In realtà è molto più semplice di quanto tu non possa immaginare! Per preparare un burrocacao tutto quello che ti serve è:

  • 1 cucchiaino di cera d’api;
  • 3/4 cucchiai di olio di cocco;
  • 1 rossetto vecchio;
  • Estratto di vaniglia q.b.;
  • Una confezione vuota di burro cacao;
  • Pennarelli indelebili per decorare il tubetto;

    Come realizzare il burrocacao a casa
    Prepariamo insieme il burrocacao! – Ascolicityrumors.it

Ora che abbiamo tutto l’occorrente, per prima cosa inserisci l’olio di cocco, la cera d’api, un pezzetto di rossetto e l’estratto di vaniglia in un pentolino in modo tale da far sciogliere tutto a bagnomaria. In alternativa, si può anche far sciogliere tutto nel forno al microonde giusto qualche secondo.

Fatta questa operazione, non ti resta che versare, facendo attenzione a non bruciarti, tutti gli ingredienti ormai “liquidi” all’interno del contenitore vuoto del burro cacao. Fallo quindi solidificare all’aria oppure in frigorifero per 10 minuti e il tuo lipbalm homemade è pronto! Come dicevamo prima, puoi anche personalizzare il tubetto decorandolo con alcuni disegni realizzati con i pennarelli indelebili o ancora acrilici. Lascia libero sfogo alla tua fantasia!

Impostazioni privacy