Benedetta Rossi, fuga d’amore a Pantelleria: quanto costa una vacanza sull’isola? I prezzi

Benedetta Rossi ha scelto per le sue vacanze estive l’isola di Pantelleria: quanto costa soggiornarci? Ecco i prezzi.

Una fuga romantica insieme al suo amato marito per un meritato relax in pieno luglio. Benedetta Rossi si gode la sua estate a Pantelleria, dove sta trascorrendo giorni magnifici in compagnia della sua dolce metà. Ma quanto costa soggiornare sull’isola?

Benedetta Rossi va in vacanza a Pantelleria col marito
Benedetta Rossi si sta godendo una fuga romantica insieme al marito Marco a Pantelleria: quanto costa soggiornare sull’isola? (Instagram @fattoincasadabenedetta – ascoli.cityrumors.it)

Pantelleria è una delle isole più belle in assoluto e anche la star del food Benedetta Rossi l’ha scelta per le sue vacanze estive. Meta ideale per chi vuole godersi bel mare, buon cibo e relax, è sempre più gettonata tra i vip che vogliono rilassarsi lontano dal glamour e dalla movida.

Quanto costa soggiornare a Pantelleria? Ecco cosa sapere per una vacanza come quella di Benedetta Rossi

La bellissima isola siciliana è una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo, e non solo dalle celebrità. Si trova a 110 km dall’Italia e a 65 km dalla Tunisia, ma fa parte della provincia di Trapani. Nel comune ci sono circa 7400 abitanti che si chiamano panteschi, anche se da luglio ad agosto ci sono così tanti visitatori provenienti da ogni parte d’Europa che è difficile trovare i residenti originari. L’isola è famosa per essere situata su un vulcano attivo ed è ricca di terme naturali e spiagge simili a piscine immerse nella natura.

Quanto costa un soggiorno a Pantelleria
L’isola di Pantelleria è sempre più gettonata tra i vip e non solo (Instagram @fattoincasadabenedetta – ascoli.cityrumors.it)

Visitare Pantelleria è sicuramente una delle scelte migliori da fare e preferibilmente sarebbe meglio optare per i periodi di bassa stagione, come giugno o settembre. Per arrivare qui ci sono diversi voli diretti da alcune città italiane, oppure si può fare lo scalo a Trapani. Giunti sull’isola, occorre noleggiare una macchina o uno scooter e alloggiare presso uno dei tanti hotel o resort presenti. Ci sono anche diverse fermate di autobus per raggiungere le mete più ambite, per chi non vuole noleggiare un mezzo proprio.

Non mancano sicuramente luoghi in cui sostare. Molto famosi sono i damussi, ovvero case in pietra lavorate a mano e con tetto a forma di cupola bianca. Sono numerosi anche i ristoranti che offrono piatti tipici in cui assaggiare la caponata siciliana, i capperi e il dessert tipico, ossia il bacio pantesco: un dolce fritto a base di ricotta. Una vacanza a Pantelleria potrebbe costare circa 700 euro a persona, come riporta il sito weekendieri.com, ma può variare in base alla stagione e al costo dei voli, e anche al luogo che si sceglie per soggiornare.

Gestione cookie