Capelli+fini%2C+trucchi+per+farli+sembrare+pi%C3%B9+spessi%3A+tagli+suggeriti+e+pieghe+strategiche
ascolicityrumorsit
/lifestyle/capelli-fini-trucchi-per-farli-sembrare-piu-spessi-tagli-suggeriti-e-pieghe-strategiche.html/amp/
Lifestyle

Capelli fini, trucchi per farli sembrare più spessi: tagli suggeriti e pieghe strategiche

Chi ha i capelli fini non deve disperare, perché li può gestire nel seguente modo: i migliori trucchi delle Vip.

La stagione va inaugurata con lo stile giusto anche per chi ha i capelli fini: c’è sempre un rimedio per valorizzare la propria chioma! Non bisogna pensare il peggio, ma affidarsi a professioniste che sanno il fatto loro, soprattutto che conoscono le ultime tendenze, perché sono proprio queste unite a dei trucchetti infallibili, a risolvere la situazione, anche la più critica!

Capelli fini, trucchi per farli sembrare più spessi: tagli suggeriti e pieghe strategiche- CityrumorsAscoli.it

È noto che i capelli fini non vadano molto d’accordo con la piega liscia. Infatti, le donne più in crisi in questo periodo sono quelle che hanno le ciocche diradate e danneggiate dalle basse temperature, se a ciò si aggiunge il fatto di avere la chioma come gli spaghetti, ecco che la situazione peggiora.

La piega liscia toglie volume ai fusti facendo sembrare la capigliatura scarna e “smorta”. Senza dubbio optare per una piega mossa è una valida soluzione, perché la figura cambia. Se poi si sfrutta la potenza di alleati come gli spray testurizzanti, ecco che la situazione è già sulla buona strada per migliorare, ma non basta. Perché se si esagera l’effetto rebound è un cataclisma, danneggia i capelli senza poter porvi rimedio senza l’aiuto di una professionista.

Anche Hailey Bieber ha i capelli fini e sfrutta queste escamotage, ma è il tipo di taglio che le dà una marcia in più.

Quali tagli fare se si hanno i capelli fini? I migliori look delle star

Constatato che nemmeno una star come Hailey Bieber sia perfetta, scopriamo come risolve il problema dei capelli fini. Oltre al fatto di avere a disposizione i migliori prodotti, trattamenti e consulenti in circolazione, bisogna studiare la sua immagine. Per gestire questa sua caratteristica, opta per dei tagli specifici.

Quali tagli fare se si hanno i capelli fini? I migliori look delle star- CityrumorsAscoli.it

Si tratta di tagli a spalla o a caschetto, non esagera mai con le lunghezze. Questo però non vuol dire che le donne che amano i capelli lunghi ci devono rinunciare a prescindere. C’è una soluzione per tutte. Infatti, è nelle punte che bisogna intervenire, se queste sono svuotate, i capelli non potranno mai essere corposi e voluminosi.

Tra i migliori look del momento c’è il Blunt Bob, un caschetto con le punte tagliate pari. Ma se l’obiettivo è avere una lunghezza media, si possono richiedere delle scalature e delle diagonali a partire dalla zona alta della testa, creando maggior volume. Lo Shaggy Bob rispetta alla perfezione queste caratteristiche.

Ultima chicca, non si deve dire di no alla frangia, quel che conta è che abbia la forma giusta per valorizzare sia viso che mancanza di spessore. La tecnica dei ghost layers, cioè porre delle scalature “interne”, si sposa benissimo con chi ha il volto più allungato e i capelli fini. Dona volume e movimento alle ciocche inferiori e nemmeno si nota!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.