A quante di noi è capitato di avere i capelli sporchi e dover andare ad un appuntamento, ora arriva dal web un trucco per un’acconciatura perfetta. Scopriamo come farla.
Lavare i capelli è un’operazione che tutti noi compiamo almeno una volta a settimana. La combo perfetta è infatti quella che vede farsi uno shampoo e poi mettersi nel letto con il pigiama e le lenzuola pulite. Ma non tutti sanno che a seconda del tipo di capello bisogna variare la frequenza del lavaggio. Per esempio chi ha i capelli grassi li lava più volte a settimana mentre chi li ha ricci o secchi e crespi solo una volta ogni sette giorni perché il sebo impiega più tempo a coprire tutto il capello.
A volta capita però che a causa del lavoro e di alcuni impegni frenetici, non abbiamo tempo di lavarci i capelli e asciugarli. In nostro aiuto arrivano gli shampoo a secco, cioè un tipo di shampoo (il più delle volte a base di amido di mais o amido di riso) che riduce l’untuosità dei capelli senza bisogno di usare l’acqua e quindi di lavarli. Questi tipo di shampoo gli possiamo trovare un po’ ovunque e sono in forma di polvere, somministrati da una bomboletta aerosol.
Le acconciature da fare con i capelli sporchi
Quando abbiamo i capelli sporchi e non abbiamo uno shampoo a secco, spesso decidiamo di legarli sperando così che diano meno nell’occhio. Uno dei trucchi che ci insegnano sin da bambini è quello di fare una treccia e magari mettere qualche elastico evidente che copra i capelli. Ora una nuova acconciatura da fare in caso di capelli sporchi arriva dal web e sta facendo impazzire molti utenti per la facilità di farla e il risultato che dà un tocco di classe.
A proporla è l’influencer Chiara Maggenti, moglie dello chef Damiano Carrara, che sul suo profilo instagram (@chiaracandym) è seguita da 53 mila persone. In un filmato spiega appunto come fare un’acconciatura semplice e in pochi minuti in caso di capelli sporchi.
Visualizza questo post su Instagram
La prima cosa da fare è quella di pettinarli nel caso di capelli lisci, poi fare una coda alta aiutandovi con un pettine. A questo punto bisogna prendere tanti piccoli elastici e formare dei segmenti sulla coda. Una volta finito, bisogna aprire delicatamente i segmenti creati per rendere il tutto più arioso e i capelli più morbidi. Per fissare l’acconciatura, basta applicare uno spray lucidante.
E in tanti sotto al post hanno apprezzato questo look.