La primavera e l’estate sono le stagioni ideali per i gelati. E per ogni segno zodiacale c’è il gusto perfetto: scopriamo quale.
Gelati, che passione. Tra le notizie migliori con l’arrivo della bella stagione, per i golosi, c’è il ritorno di una delle migliori prelibatezze, un alimento che simboleggia in pieno la primavera e l’estate e che piace davvero a tutti.
Ci si può sbizzarrire, in gelateria, con ogni genere di gusto e variegatura, a seconda di quelle che sono le nostre preferenze. E forse non avete mai pensato che al vostro segno zodiacale sia associato un particolare gelato.
L’oroscopo e le stelle possono dirci anche questo. Sempre ricordando che le previsioni astrali non sono di certo infallibili e che non rappresentano nemmeno una scienza esatta, ma possono essere uno strumento da utilizzare in maniera divertente. In tal caso, chissà, magari spingendoci a provare qualche gusto nuovo.
Oroscopo e gelati, un’esplosione di gusto per ogni segno zodiacale: gli abbinamenti perfetti
Il gelato fa parte della nostra cultura da diversi secoli ormai. Già nel Cinquecento e nel Seicento vi erano i primi esemplari di dolci freddi o semifreddi. Su Vanity Fair, l’astrologa Terry Alaimo ha indicato i gusti preferiti dai dodici segni dello zodiaco.
L’Ariete va matto per lo stecco al cioccolato. È un segno che odia stare fermo e adora la praticità. Preferisce gustarselo con più calma il Toro, il quale predilige tendenzialmente una goduriosa coppetta amarena e crema. Le esplosioni di gusto sono il forte dei Gemelli, che vedrete spesso ricorrere a un cono triplo gusto. Vuole tuffarsi invece nei ricordi, la maggior parte delle volte, il Cancro, con una tradizionale coppetta alla fragola.
Il Leone ama sapori decisi, come il suo carattere, e per questo adora una coppa cioccolato e menta. La Vergine, anche quando gusta un gelato, non intende esagerare: il sorbetto al limone è quello che fa per lei. Mentre la Bilancia a volte non sa decidersi, così la scelta può ricadere su una coppetta a gusto frutta e crema. Il cono al cioccolato è ciò a cui non sa resistere il segno dello Scorpione.
Il Sagittario, stravagante e divertente, opterà per un ghiacciolo al mango. Di tutt’altro stampo il Capricorno, che va sul sicuro: lo farete felice con una coppetta alla stracciatella. Gusto più ricercato e originale per l’Acquario, che adora una coppetta al pistacchio. Infine i Pesci si perdono in sapori romantici e delicati, come quello di una coppetta al cocco.