Chi non ha sognato mai di vincere un concorso a premi e cambiare vita? Ecco come fare ad ottenere una rendita con un solo gratta e vinci.
Ci sono momenti nella vita di ciascuno di noi in cui l’idea di dover affrontare lo stesso lavoro giorno dopo giorno per tutta la vita diventa un peso insopportabile. Spesso infatti ci si trova incastrati in lavori poco stimolanti, mansioni che non permettono al lavoratore di esprimere la propria personalità, le proprie abilità e consistono più che altro nella ripetizione delle stesse, identiche cose.
Se generalmente si accetta questo compromesso per necessità di portare a casa uno stipendio e pagare le spese necessarie a sopravvivere, ci sono momenti nel corso dell’anno in cui si pensa solo che si vorrebbe abbandonare tutto per cercare una nuova strada. Un desiderio, quest’ultimo, che spesso è frustrato da un mercato del lavoro immobile, dall’età che avanza e dall’esigenza di avere tempo sia per creare un nuovo curriculum che per accumulare nuove esperienze e competenze.
Insomma in molti casi cambiare lavoro non è una scelta, ma una opzione drastica e pesata, che va presa considerando la possibilità che trovare un altro impiego può comportare anche un periodo di forte difficoltà psicologica e ristrettezza economica. Proprio in considerazione di questo scenario sono in molti – se non tutti – coloro che sognano di poter ottenere una vincita milionaria in un gioco a premi.
Si tratta di un sogno, appunto, visto che le possibilità di ottenere il jackpot milionario sono di gran lunga inferiori a quelle di trovare un lavoro che permetta di stare in pace economicamente e con se stessi. Tuttavia i sogni vanno coltivati e non spezzati, dunque vediamo come fare a ottenere una rendita mensile per tutta la vita.
L’idea di diventare un turista perenne solletica la mente di tutti, specialmente nel periodo estivo in cui si gode delle ferie e si è costretti – dopo relativamente poco tempo – a tornare in ufficio a lavorare. Il gioco Turista per sempre è un gratta e vinci che promette a chi ottiene il premio massimo una rendita mensile da 6mila euro per 20 anni.
La cosa in realtà è più complessa di così, il Gioco 1 consiste nel grattare i numeri estratti e confrontarli con quelli a disposizione. Se uno dei numeri combacia con quelli estratti si vince il premio in denaro corrispondente (lo si trova sotto al numero), c’è poi la possibilità di trovare per due volte la scritta “Turista per sempre”: in questo caso si ottengono 300mila euro immediatamente, 6mila euro al mese per 20 anni e un bonus finale da 100mila euro.
Il Gioco 2 è identico al primo, ma in questo caso si tratta di verificare se i simboli fortunati sono presenti nella lista dei nostri simboli. Qualora si trovasse un simbolo fortunato la vittoria corrisponderebbe alla cifra presente sotto al nostro simbolo. Insomma con soli 5 euro di spesa c’è la possibilità di ottenere una svolta nella vita, ma non è così semplice: le probabilità di diventare turista per sempre sono di 1 su 4,5 milioni.