E tu come reagisci di fronte a un tradimento? Ecco cosa dice di te il tuo segno zodiacale: le stelle rivelano molto.
Un secchio d’acqua ghiacciata che cade direttamente sulla schiena, è così che potremmo guardare a un tradimento da parte della persona amata. Quando qualcuno a cui teniamo ci tradisce, la nostra fiducia è completamente spezzata.
Ci sentiamo feriti nell’orgoglio e temiamo che chiunque lì fuori possa farci del male. Questa però è solo una delle incredibili sfaccettature che l’oroscopo è in grado di descrivere. Di fatti, a seconda del modo in cui si reagisce di fronte ‘alle sfortune’, le stelle ci rivelano in che modo i segni zodiacali prendono e metabolizzano il tradimento.
Accettare il tradimento, tagliare qualsiasi tipo di rapporto con l’altra persona, pensare di riuscire a passarci sopra facendo terapia di coppia, meditare vendetta, sono solamente alcuni dei modi in cui i nati sotto queste stelle pensano di reagire al tradimento del partner. Vediamo nel dettaglio come si comportano tutti i segni dello zodiaco. Iniziamo da quelli di fuoco.
Ariete: di fronte a un tradimento questo segno di fuoco si lascia trasportare dall’impeto delle proprie emozioni. Non è escluso che possa lasciarsi andare a una sofferenza incontrollata alla quale però cerca di reagire tentando di prendere le distanze da chi gli ha fatto del male.
Leone: quando un Leone scopre un tradimento matura la consapevolezza di essere stato messo da parte. Questo lo fa sentire profondamente ferito nell’orgoglio, al punto da cercare di farsi giustizia da solo. Chissà, magari reagendo allo stesso modo. Forse, però, potrebbe pensare al perdono, solo nel caso in cui l’altro fosse pronto ad assumersi la piena responsabilità.
Sagittario: questo segno nato come puro spirito libero, guarda al tradimento dell’altro come a un’opportunità per crescere e vedere maturare alcuni aspetti della propria personalità che fino a quel momento non aveva preso in considerazione. Fa fatica ad accettare un tradimento, anche il Sagittario finisce col ritrovarsi col cuore spezzato ma non frantumato.
Gemelli: sappiamo come questo segno d’aria si lasci trasportare dalle emozioni, un po’ come tira il vento. Anche in caso di tradimento, un Gemelli non saprebbe realmente quale strada prendere. Vorrebbe forse perdonare quella persona che ha inferto il duro colpo, ma ne porta gli strascichi.
Acquario: nella vita di tutti i giorni sono un po’ combattuti fra le mille decisioni e pensieri che costantemente maturano. Anche di fronte a un tradimento l’Acquario attraversa diversi stati emotivi. Potrebbero scegliere di perdonare l’altro, ma al contempo starebbero lì a domandarsi se sia stata la scelta giusta quella di perdonare chi li ha umiliati. La fiducia per loro è ormai compromessa.
Bilancia: quando scoprono un tradimento, i nati sotto il segno della Bilancia finiscono per cadere in un vortice emotivo che sconvolge il loro equilibrio interiore. Tutto ciò su cui si fondava quella relazione era una finzione e quando ne prendono consapevolezza, soffrono più che mai. Tuttavia, cercano di capire le motivazioni dell’altro e qualora lo ritengono possibile, perdonano il partner.
Cancro: un segno di suo già introverso che di fronte alla sofferenza arrecatagli dal tradimento rischierebbe di chiudersi in sé stesso ancora di più. La fiducia del Cancro è stata violata e distrutta e questo renderà impossibile ricucire tutte le ferite. Porteranno sempre dentro di sé quell’amarezza.
Scorpione: “la vendetta è un piatto che va servito freddo“, è sicuramente una frase che ci aiuta a descrivere il comportamento di questo segno d’acqua. Lo Scorpione non potrebbe mai perdonare un tradimento. Quel colpo basso ricevuto dal partner potrebbe cambiarli per sempre.
Pesci: cercare di capire le motivazioni che hanno portato il partner a tradire è una loro prerogativa. I nati sotto questo segno d’acqua sognano il vero amore e lo cercano, anche forsennatamente. Il tradimento è una spada inflitta nel cuore e non sanno bene come comportarsi di fronte a questa dolorosa sconfitta. Vorrebbero tanto perdonare l’altro, ma sono consapevoli del fatto che voltare pagina possa essere la strada giusta per ricominciare.
Vergine: fanno prevalere il lato analitico e razionale. Anche dinanzi a un tradimento, i nati sotto il segno della Vergine cercano di comprendere razionalmente i motivi che hanno spinto l’altro a compiere questo ‘gesto estremo’ e rompere definitivamente quel legame e quell’intesa che fino a qualche istante prima esisteva.
Capricorno: pragmatici e attenti al dettaglio, i nati sotto il segno del Capricorno non digeriscono facilmente il tradimento. Tuttavia, non disdegnano la strada del perdono qualora ritengano di poter ricominciare con l’altro lasciandosi alle spalle ciò che è stato.
Toro: tradire la fiducia di un nato sotto il segno del Toro significa andare incontro a una completa dissoluzione di quel legame che si era instaurato. Questo segno che in amore si rivela talvolta possessivo, quando viene tradito finisce col cercare una magra consolazione all’esterno.