Perdere peso e ridurre il senso di fame è possibile, grazie a questa abitudine naturale da attuare prima dei pasti: non te ne pentirai
Dimagrire non è semplice e, a volte, ci si affida a diete lampo trovate su internet, che rischiano solo di minare la nostra salute. Sicuramente l’attività sportiva e limitare grassi e zuccheri aiuta, tuttavia ciò che rende complicata la sfida del dimagrimento, è il senso di fame.
Per ridurre il senso di fame esistono diversi metodi, che non vanno cercati nel nulla, per esempio i pugni sullo stomaco. Questi atteggiamenti rischiano solo di peggiorare la situazione, invece, esistono dei modi per ridurre il senso di fame che sono naturali, utili e fanno bene al nostro corpo, senza dover ricorrere a strane credenze. Per dimagrire non esistono miracoli, perciò ascoltare sempre anche le parole di un dietologo o un nutrizionista, se si vuole intraprendere questa strada.
Dimagrire senza dieta e ridurre il senso di fame: segui questa abitudine
Il dottor Oliver Courtin Clarins, direttore del gruppo Clarins, ha scritto una beauty guide che dovremmo sempre portare con noi. Nel suo libro Belle dans mon asiette, del 2017, l’esperto rivela che una piccola abitudine da adottare prima dei pasti può aiutare a dimagrire. Questo magico metodo è bere un grande bicchiere d’acqua 20 minuti prima del pasto, che aiuta a ridurre il senso di fame e ad evitare abbuffate. L’acqua riesce a dare un senso di pienezza, in modo da mangiare semplicemente ciò che serve al nostro corpo, senza esagerare.
Non solo Clarins suggerisce questo metodo, ma anche molti altri nutrizionisti, soprattutto perché aiuta ad ascoltare di più il proprio corpo, annullando quel senso di fame enorme che non si riesce a colmare. Inoltre, idratarsi è il modo migliore per mantenere il benessere nel nostro organismo, infatti, regola i ritmi metabolici. È consigliato bere un grande bicchiere d’acqua almeno ogni ora. Esistono proprio degli studi che spiegano la connessione tra acqua e perdita di peso, infatti, è stato dimostrato che chi beve mezzo lito d’acqua prima dei pasti, riesce a dimagrire di più rispetto a chi non ha questa abitudine.
La miglior cosa di questo metodo è la semplicità e la naturalezza che si cela dietro ad una prova di dimagrimento. Solitamente si cercano diete assurde, farmaci e rimedi che non funzionano. Inoltre, non si intende solo con l’acqua, anche una tazza di infuso, tè o tisana vanno benissimo. Tuttavia, c’è da ricordare che va bene bere molto prima dei pasti, ma non mentre, solo prima o dopo. In questo modo si aiuta la digestione, poiché bere durante i pasti può rallentare il processo digestivo e fa sentire più gonfi.