Una tisana quasi miracolosa: bastano pochissimi ingredienti per prepararla, ma i benefici sono assicurati.
Pancia gonfia e chili di tropo? Con questa tisana non dovrai più preoccuparti di nulla: bastano solo 2 ingredienti per ottenere un vero e proprio elisir di benessere per regolare la quantità di zuccheri nel sangue.
Con l’anno nuovo tutti abbiamo giurato di mettere in pratica i buoni propositi, e tra questi sicuramente c’è quello di mangiare meglio per perdere qualche chilo di troppo. In questo caso, questo articolo fa proprio al caso tuo.
Vedremo come preparare una tisana buonissima, che ti aiuterà a buttare giù qualche chiletto, sorseggiandola in qualsiasi momento della giornata. A colazione, nel pomeriggio con uno spuntino o la sera prima di andare a dormire, sarà la tua alleata per il tuo benessere.
Il beneficio più importante però è quello della regolazione della quantità di zuccheri nel sangue. Dopo il periodo delle festività invernali, ci siamo concessi qualche dolcetto in più e non abbiamo badato molto alle quantità di cibo sulla tavola. Con questi due soli ingredienti potrai ottenere la forma fisica che avevi fino a qualche mese fa, ma soprattutto il tuo sistema cardiocircolatorio ti ringrazierà.
Una tisana con 2 ingredienti
In questa bevanda che andremo a preparare, inseriremo soltanto l’alloro e la cannella. Questi due ingredienti sono miracolosi: l’alloro regolarizza gli zuccheri nel sangue, evitando di andare incontro a cali e picchi glicemici che fanno aumentare di peso. La cannella invece tiene sotto controllo il senso di sazietà, accelera il metabolismo e permette di bruciare rapidamente le calorie in eccesso.
Per preparare questa bevanda serviranno 3 foglie di alloro, 1 bastoncino di cannella e due bicchieri d’acqua. Prima di tutto, sarà necessario riscaldare l’acqua in un pentolino. Quando sarà arrivata ad ebollizione, bisognerà spegnere il fuoco e lasciare in infusione la cannella e l’alloro.
Dovranno trascorrere 15 minuti. A quel punto, potrai togliere il pentolino dai fornelli e aspettare altri 2 o 3 minuti per far raffreddare un po’ la tisana appena preparata. Non resterà che filtrare la bevanda e gustarla ancora calda.
E’ importante ricordare però che questa tisana aiuta a velocizzare il metabolismo, ma solo se si segue un’alimentazione varia e bilanciata. Se invece la dieta non è curata in modo giusto e si assumono pochissime verdure e frutta, si andranno ad introdurre più calorie del necessario, perciò la tisana non avrà l’effetto sperato.