Dimentica+detersivi+o+lavastoviglie%2C+per+i+cucchiai+e+taglieri+in+legno+c%E2%80%99%C3%A8+solo+un+metodo+di+pulizia+corretto+e+sicuro
ascolicityrumorsit
/lifestyle/dimentica-detersivi-o-lavastoviglie-per-i-cucchiai-e-taglieri-in-legno-ce-solo-un-metodo-di-pulizia-corretto-e-sicuro.html/amp/
Lifestyle

Dimentica detersivi o lavastoviglie, per i cucchiai e taglieri in legno c’è solo un metodo di pulizia corretto e sicuro

Con questo metodo di pulizia ti occupi correttamente di cucchiai e taglieri di legno, ecco come fare.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che gli utensili di legno, come cucchiai e taglieri, non vadano assolutamente il lavastoviglie, né tantomeno sia corretto igienizzarli con i detersivi che si usano per altri materiali. Le conseguenze sono disastrose per la salute umana, ecco il metodo di pulizia corretto per prendersi cura di questi oggetti.

Dimentica detersivi o lavastoviglie, per i cucchiai e taglieri in legno c’è solo un metodo di pulizia corretto e sicuro- CityrumorsAscoli.it

La gestione delle faccende domestiche non è affatto scontata, specie se le si fa con la fretta della quotidianità. Le giornate son intense e riuscire a fare tutto non è facile, ma con qualche dritta e giusta conoscenza, si evitano di porre in essere dei gravissimi errori. 

Come lavare taglieri e mestoli con il detersivo, questo è sbagliato non perché non dia risultati, ma perché è un’abitudine potenzialmente tossica. La ragione risiede nel fatto che il legno assorbe le sostanze chimiche che poi contaminano i cibi. Ciò provoca a sua volta mal di stomaco e intossicazioni. Quindi, evitare di compiere ciò, anche perché seppur non ci sono batteri, le fibre trattengono gli agenti chimici.

Il miglior metodo di pulizia per cucchiai e taglieri di legno

Scoperta la verità sul danno compiuto nell’utilizzo di detersivi e lavastoviglie per prendersi cura di cucchiai e taglieri di legno, ecco svelato il miglior metodo di pulizia da adottare in questi casi. Una volta scoperto, soprattutto perché naturale e sicuro, non si tornerà più indietro anche per gli eccellenti risultati conquistati.

Il miglior metodo di pulizia per cucchiai e taglieri di legno- CityrumorsAscoli.it

Constatato che si sta parlando di un errore che fa male alla salute delle persone, ci si domanda se sia meglio evitare l’uso di strumenti del genere. Probabilmente la plastica e il silicone non ricadono in queste problematiche, ma comunque bisogna decidere in relazione a ciò che rispecchia al meglio le proprie esigenze.

Quindi, senza fare rinunce, come pulire in maniera efficace questi utensili? Si possono sfruttare elementi già presenti in casa, si tratta di limone o aceto di vino bianco, sale grosso e bicarbonato di sodio. Procedere nel seguente modo.

Per prima cosa, rimuovere i residui di cibo sotto l’acqua fredda, e poi riempire una pentola con acqua aggiungendo: aceto o limone, in base alla scelta personale, e due mucchi di sale grosso e bicarbonato di sodio. Portare a ebollizione e poi immergere gli utensili per circa 10 minuti. Sciacquare con acqua fredda e asciugare per bene.

In questo modo si avranno non solo utensili igienizzati e profumati, ma anche una gestione pratica ed economica. Così, si è certi di non essere vittime di terribili conseguenze.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.