È un vero elisir per i capelli ma in pochi lo sanno: l’ingrediente indiano dagli effetti magici

Per una chioma setosa e lucente ecco l’elisir dagli effetti magici ma in pochi lo conoscono: ecco l’ingrediente indiano da provare.

I capelli sono indubbiamente uno degli elementi distintivi della nostra bellezza. Avere una chioma sana e lucente è un buon biglietto da visita e dice molto della nostra personalità: è un atto rappresentativo dello stile e dell’attenzione al benessere.

Capelli olio di amla
Capelli: rimedio indiano per avere una chioma favolosa – ascoli.cityrumors.it

Nella routine di cura di questa parte del corpo è consigliabile introdurre diverse azioni. Innanzitutto, al primo posto vi è pulizia regolare e idratazione, scegliendo uno shampoo adatto al tipo di capelli e al cuoio capelluto. Anche tagliare la chioma regolarmente non è un atto da sottovalutare: non solo mantiene la forma desiderata ma previene anche l’insorgere delle doppie punte. Attenzione, inoltre, all’uso frequente di fonti di calore come asciugacapelli, piastre e ferri per arricciare poiché possono danneggiare i capelli. Infine, seguire una dieta equilibrata e ricca di nutrienti come proteine, vitamine, e minerali è fondamentale per mantenere capelli forti e sani.

Capelli: il prodotto miracoloso che renderà la vostra chioma sana e setosa

Per dare un boost di meraviglia alla vostra chioma, esiste un prodotto miracoloso che vi sorprenderà. Avete mai sentito parlare dell’olio di Amla? Molto utilizzato dalle donne indiane, note proprio per avere dei capelli lunghissimi, folti e morbidissimi.

Capelli olio di amla
Capelli: l’olio di amla dona risultati da sogno – ascoli.cityrumors.it

L’olio di Amla è facilmente reperibile online o nei negozi etnici sparsi nelle nostre città. Ha un costo irrisorio, si parla di meno di 10 euro per 200 ml. Vi durerà a lungo perché basta applicarne davvero poche gocce. Ha un profumo davvero buono e persistente sui capelli. Ha una consistenza molto densa ed è superpigmentato (per questo motivo è preferibile per chi ha capelli scuri). L’olio di Amla è ricco di vitamine, soprattutto A, C ed E, flavonoidi e antiossidanti.

Come si usa? Va applicato sulle radici aiutandosi con un pennellino adatto o con un diffusore spray. Massaggiate poi delicatamente il cuoio capelluto dov’è stato applicato l’olio. Esso ha proprietà Ayurvediche che aiutano a stimolare la produzione di melanina, prevenendo la comparsa di capelli grigi. Contrasta la caduta e rinforza i capelli a partire dai bulbi piliferi.

Dona straordinario volume e noterete come la chioma sarà più lucente dalla radice alla punta. Si consiglia l’applicazione una volta a settimana. L’ideale sarebbe lasciarlo in posa da 30 minuti a 1 ora circa e coprire i capelli con un asciugamano caldo.

Impostazioni privacy