Vuoi un fisico snello e scolpito ma non hai il tempo di andare in palestra? Nessun problema: ora puoi allenarti a casa con Netflix.
Un fisico tonico e scolpito senza andare in palestra non è più un sogno. Netflix– leader per quel che riguarda le serie televisive- oggi ti allena comodamente a casa tua.
Un fisico snello, tonico e scolpito è il risultato di due fattori combinati assieme: nutrizione corretta e sport. Sicuramente anche la genetica fa la sua parte ma chiunque, con la giusta dieta e l’esercizio fisico mirato, può migliorare il proprio fisico.
L’ideale sarebbe andare in palestra almeno 3-4 volte alla settimana ma non tutti hanno il tempo tra lavoro e famiglia. Però da ora in avanti non sarà più un problema: grazie a Netflix tutti potremo avere un fisico da sogno anche senza iscriverci in palestra. Con il colosso dello streaming potremo allenarci in modo professionale anche nel salotto di casa nostra.
Se quando pensi a Netflix pensi a serie tv, divano e popcorn…beh: sei rimasto indietro di almeno tre anni. Sicuramente durante il biennio di pandemia di Covid, Netflix ci ha intrattenuto con le migliori serie tv. Ma ora il colosso californiano si è dato da fare per stare al passo con i tempi e rimetterci in forma.
Hai qualche chiletto di troppo? Oppure sei magra ma hai un fisico poco tonico? Vuoi glutei come JLo ma non sai neanche cosa sia un bilanciere? Nessun problema: ora ci pensa Netflix a rimetterti in forma e a farti sviluppare quel corpo scolpito che hai sempre sognato.
Tutti conosciamo Netflix per le serie tv super avvincenti che propone. Quello che quasi nessuno sa è che, da qualche mese, – in collaborazione con Nike – propone video allenamenti fruibili anche in Italiano. Ce ne sono di ogni tipo e di diverse durate in modo da andare incontro alle esigenze di tutti, anche delle mamme che hanno pochissimo tempo.
Infatti su Netflix puoi trovare video lezioni anche di 20 minuti o, addirittura, di 10 che puoi seguire nei ritagli di tempo. La varietà dei corsi è vastissima ed è per tutti i livelli, anche per i principianti. Sulla piattaforma potrai trovare allenamenti intensi di Hiit – High Intensity Interval Training- perfetti per chi vuole tonificare e bruciare tante calorie al contempo. Oppure ci sono allenamenti specifici per gli addominali ma puoi trovare anche lezioni di pilates e di yoga. Infine se hai bisogno di rilassarti, Netflix offre anche tantissimi video di meditazione.
Naturalmente pur essendo un colosso, non fa miracoli: per avere un fisico tonico e scolpito devi seguire gli allenamenti con costanza, almeno 3 volte alla settimana e abbinarli ad un’alimentazione sana, equilibrata e bilanciata ricca di verdure e proteine.