Vuoi sapere quanto sei in grado di prenderti cura davvero della tua salute mentale e fisica? Grazie a questo test scoprirai subito la risposta.
La propria salute è un aspetto che non va assolutamente ignorato e tanto meno messo un secondo piano, poiché è ciò che ci permette di rimanere forti e sani. Alcune persone tendono a considerare poco il loro livello di salute e, proprio perché si trascurano, non riescono davvero a capire quanto stiano danneggiando il loro corpo.
Se quello che vuoi riuscire a capire è se effettivamente sei in grado di prenderti cura della tua salute mentale e di quella fisica, questo è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è scegliere quale tra i tre frutti proposti ti piace di più e continuando a leggere potrai scoprire la risposta che stai cercando. Ti informo che il test va eseguito per puro svago, visto che non è basato su alcun tipo di prova scientifica.
Se tra i tre frutti di bosco hai scelto le fragole significa che non sai veramente prenderti cura di te stesso. Tendi a essere una persona molto generosa verso chi ti circonda e non nei tuoi stessi riguardi. Ti preoccupi fin troppo di come si sentano gli altri e sottovaluti invece il tuo stato d’animo, per cui anche se non ti senti veramente bene vai lo stesso avanti e non ti prendi neanche un momento di pausa per riflettere e ragionare su come poter aiutare te stesso. Se al momento ti sembra comunque una soluzione sostenibile, a lungo termine potrai avere solo delle ripercussioni negative.
Se invece hai scelto i mirtilli significa che riesci abbastanza a prenderti cura di te stesso. Non sempre riesci a trovare il tempo da dedicare esclusivamente a te, visto che hai una vita costellata da impegni che si susseguono velocemente uno dietro all’altro. Riesci comunque a capire quando hai bisogno di una pausa e in quelle situazioni non c’è niente e nessuno che possa farti desistere dal dire basta e dal farti recuperare le energie anche se dovesse richiedere parecchio tempo.
Se invece hai scelto i lamponi significa che tieni estremamente alla tua salute. Stai attento a non eccedere mai e, quando il tuo corpo o la tua mente ti danno alcuni segnali che ti fanno capire che stai facendo più di quanto tu possa sostenere, ti fermi e non ti spingi oltre. Preferisci fare un passo indietro e prenderti più tempo per portare a termine un impegno, piuttosto che sforzarti e uscirne distrutto ed esausto.