Misura le tue capacità: mettiti alla prova con il test verbale, se lo riesci a risolvere in meno di un minuto, allora sei un autentico genio.
Se pensi di poter indovinare qual è il proverbio che si nasconde nell’immagine rappresentata qui in basso, allora comincia subito, e mettiti in gioco con la sfida di abilità verbale, che ti consentirà di dimostrare le tue reali abilità. Fai attenzione però, perché il test verbale sarà considerato superato con successo, solo se impiegherai massimo 30 secondi per venire a capo del rebus.
Perché il test verbale possa dirsi superato con successo, dovrai riuscire a indovinare il proverbio, e dunque a capire quali sono le lettere dell’alfabeto italiano che occorre scrivere al posto dei quadratini bianchi, per formare la frase che darà come risultato un detto popolare. In bocca al lupo!
Se ami i proverbi allora sei nel posto giusto, perché questo rompicapo è fatto di lettere che formano un detto popolare. Per superare questa sfida infatti, dovrai attingere alle tue migliori capacità verbali e linguistiche. Oltre a questo però tieni conto che il test verbale richiede anche una certa rapidità di ragionamento. Per “portare a casa il risultato”, come si suol dire in gergo calcistico infatti, dovrai impiegare massimo 30 secondi a trovare la soluzione corretta.
Quindi ora la prima cosa da fare è guardare bene le illustrazioni, e fare i tuoi ragionamenti, avviando contemporaneamente il cronometro. Tieni conto che puoi tranquillamente utilizzare quello del tuo cellulare, e allo scadere del trentesimo minuto, andare a leggere l’ultimo paragrafo di questo articolo, che contiene la soluzione e la relativa spiegazione del test verbale.
Ci siamo, ora finalmente stai per sapere se hai superato il test verbale, e se le tue abilità linguistiche sono superiori alla media oppure no.
Ecco la soluzione:
A CIASCUNO IL SUO MESTIERE.
Se sei riuscito a capire da solo qual è il modo di dire racchiuso nell’immagine del test verbale, allora ti facciamo i nostri migliori complimenti, perché ciò significa che hai superato alla grande questa prova. Se hai impiegato oltre 30 secondi di tempo, o se non sei riuscito a capire quali erano tutte le lettere da scrivere al posto dei quadratini bianchi, niente paura, farai meglio la prossima volta. Intanto ti consigliamo di esercitarti per affinare le tue abilità, magari svolgendo gli altri test, che trovi all’interno del nostro sito web, divertiti.