Vuoi creare un’acconciatura super veloce per Halloween? Questa è meravigliosa e facilissima da realizzare: a prova di pigri.
Halloween è alle porte, manca davvero pochissimo per l’evento più spaventoso dell’anno. In questo momento tantissime persone si stanno preparando per poter partecipare a qualche evento organizzato nella propria città o semplicemente per entrare in una discoteca a tema e divertirsi ballando. O ancora per poter trascorrere una serata tranquilla, a casa di amici, guardando un film spaventoso. Insomma, qualsiasi sia l’attività da svolgere quella sera, tutti sono in attesa.
Vediamo insieme come poter creare una delle acconciature più spaventose di tutte, utilizzando pochissimi oggetti e soprattutto rendendola facilissima da realizzare. Adatta ai più pigri di sempre.
Realizza questa acconciatura per Halloween: sarai la regina delle feste!
Solitamente, chi decide di partecipare, durante l’evento più spaventoso dell’anno, ad una festa in maschera non può fare altro che puntare sul costume, sul trucco e soprattutto sull’acconciature. Anzi, possiamo dire addirittura che il make up e l’acconciatura sono la base per poter partecipare a questa incredibile festa. Ma non sempre si ha voglia o tempo per realizzare qualcosa di perfetto, meraviglioso e davvero incredibile.
Per questo motivo, in vostro aiuto, arriviamo noi che in pochi minuti vi daremo la possibilità di creare qualcosa di incredibile.
Per realizzare quest’acconciatura avremo bisogno di:
- 2 elastici per capelli
- una ciambella per capelli (quella per lo chignon)
- forcine
- lacca
- spazzola
- un paio occhietti finti
- 4 fili di ciniglia neri (da poter acquistare in un negozio di bricolage)
Iniziamo spazzolando per bene i nostri capelli, eliminando così qualsiasi nodo possa formarsi loro interno. A questo punto procediamo facendo una semplicissima coda di cavallo abbastanza alta. Prendiamo poi i fili di ciniglia neri che andranno a costituire le zampette del ragno e facciamoli passare nell’elastico per capelli.
Cerchiamo di farli arrivare circa alla propria metà, così riusciranno a mantenere al meglio durante la serata, evitando di cascare giù al minimo movimento. A questo punto, tenendo lontane le zampette del ragno, mettiamo la nostra ciambella di spugna sulla coda e caliamo su di essa i capelli, che andremo a fermare con un elastico, creando lo chignon.
Prendiamo poi delle forcine e arrotoliamo per bene le ciocche che son rimaste fuori dallo chignon stesso. Con altre forcine cerchiamo di fissare al meglio le zampe del ragno e concludiamo con una bella spruzzata di lacca.
A questo punto, per ultimare il proprio lavoro, non ci resta che aggiungere, sempre servendoci delle forcine, gli occhietti all’interno dello chignon. Ed ecco creata la meravigliosa acconciatura per Halloween.