I 7 euro meglio spesi della tua vita: fai viaggiare sempre con te i bambini tranquillamente

Bastano 7 euro per viaggiare i tranquillità insieme ai bambini. Per la vostra sicurezza è bene spenderli, non ve ne pentirete.

La vacanza è un momento di relax e divertimento per tutta la famiglia ma se si hanno figli bisogna organizzare ogni cosa nei minimi dettagli o potrebbe diventare un incubo. A volte basta molto poco – soli 7 euro – per viaggiare senza pensieri.

Viaggiare con i figli spendere 7 euro
I sette euro da spendere per viaggiare tranquilli (Ascoli.cityrumors.it)

La vacanza in famiglia può riservare tante sorprese, belle e brutte. Un conto è partire in coppia o con gli amici, adulti in grado di gestirsi in autonomia e senza troppe pretese. Un altro è viaggiare insieme ai bambini soprattutto se molto piccoli. Ci saranno mille cose a cui pensare prima di partire. Bisogna prevedere ogni possibilità per evitare di avere la vacanza rovinata per una dimenticanza o per la propria superficialità.

I bimbi hanno esigenze diverse dagli adulti, il primo consiglio è scegliere con cura la meta. Dovranno avere la possibilità di scaricare le energie o per voi sarà difficile gestirli e trovare la serenità di cui necessitate. Poi bisogna fare molta attenzione alla preparazione della valigia. I bambini si sporcano facilmente, servono molti cambi e tessuti adatti alla destinazione e all’eventualità che piova o faccia più freddo del previsto.

Il trucco per vestire in fretta i bambini in vacanza

Sui social gira il video di una mamma che racconta il suo trucco per fare la valigia prima della partenza per una vacanza. Sarà veloce preparare l’occorrente ma soprattutto permetterà di risparmiare tempo nel vestirli fuori casa. Seguendo le indicazioni di questa mamma non si mischieranno gli indumenti e si saprà a colpo d’occhio cosa prendere e abbinare.

Vestire bambini in vacanza
Il trucco per vestire i bimbi in vacanza (Ascoli.cityrumors.it)

Con soli 7 o 8 euro è possibile comprare un organizer per le scarpe e usarlo per organizzare la valigia. Basta arrotolare magliette e pantaloni e inserirli in questo organizer per avere il necessario pronto quando si dovranno vestire i bambini. Prima però i capi andranno abbinati con cura creando diversi outfit da usare in vacanza. L’organizer per le scarpe ha dei fori, ognuno da sfruttare per un outfit diverso.

Un trucco di una semplicità incredibile e la mamma ideatrice ha rivelato di non aspettarsi che potesse funzionare così bene. Si può comprare un organizer per ogni bambino oppure usarne uno per due figli, dipenderà dalla durata del viaggio. Naturalmente, però, il trucco sarà meno pratico per chi ha figli già grandicelli dato che gli abiti saranno più ingombranti. Finché sono piccoli, però, è uno stratagemma da provare.

Gestione cookie